Non ho più latte?
-
Elena74
- lenina
- Ambasciatore

Elena74 wrote:ho provato ad attaccarlo ma dopo un pò si stacca e piange, e poi ciuccia nervosamente...e anch'io sono isterica. piange epiange continuamente. solo col tiralatte quindi finisce?
No, non è detto finisca, ma sicuramente non riesci a simulare il bambino se lui ciuccia in 40 minuti per simulare la sua suzione dovresti tirare 40 minuti alla volta.
Si stacca perchè sente il tuo nervosismo, tranquillizzati un po' tu e fallo ciucciare.
Non è niente, il tuo latte c'è ed è ottimi, siediti e tranquillizzati.
è agitato perchè sente te agitata, appena sarai più calma si calmerà anche lui

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Rie
- Admin

Elena, lo dici tu stessa che sei nervosa...
Prova a calmarti, riattaccalo magari in una posizione rilassante, tipo quella con la mamma sdraiata.
Solo con il tiralatte, per necessità, ci sono mamme che sono andate avanti per mesi (es, neomamme con figli in terapia neonatale; oppure prematuri che non si attaccano subito al seno), ma per necessità. Nel tuo caso la necessità non c'è.
Il tiralatte significa inoltre usare il biberon per dare il latte tirato, e questo può far attaccare al seno meno volentieri il bimbo, finendo in una sorta di circolo vizioso.
io ti suggerirei di riprovare, con calma, sei stanca, sei malata e devi tenerne conto.
Se si stacca e riattacca, almeno qualcosa prende.
Prova a calmarti, riattaccalo magari in una posizione rilassante, tipo quella con la mamma sdraiata.
Solo con il tiralatte, per necessità, ci sono mamme che sono andate avanti per mesi (es, neomamme con figli in terapia neonatale; oppure prematuri che non si attaccano subito al seno), ma per necessità. Nel tuo caso la necessità non c'è.
Il tiralatte significa inoltre usare il biberon per dare il latte tirato, e questo può far attaccare al seno meno volentieri il bimbo, finendo in una sorta di circolo vizioso.
io ti suggerirei di riprovare, con calma, sei stanca, sei malata e devi tenerne conto.
Se si stacca e riattacca, almeno qualcosa prende.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)