non ce la faccio più....

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Esiste una soluzione fantastica per tenerli vicino e non esaurire troppo i mariti.

La sbarra da lettino applicata al lettone.

è una semplice sbarra che metti sotto il materasso, così la cucciola sta di lato non rischia di cadere e il marito non si può lamentare più di tanto.

sono queste
Image
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

ashcroft wrote:
Dunque, La bimba ha sempre fatto alti e bassi...e prima ci si giustificava pensando alle coliche, e poi magari erano i denti 8 che ancora non si vedono allìorizzonte) e poi i rigurgiti, e poi doveva far il ruttino e poi c'aveva freddo o magari caldo, e poi un po' di raffreddore...insomma, è vero che se i bimbi stessero bene, non si sveglierebbero, ma sembra che la mia GIlda da quando sia nata abbia sempre avuto motivo di svegliarsi...
e allora dopo sei mesi si comincia a pensare che forse vuole solo le coccole, che si sveglia nel lettino e ritrovandosi da sola vuole consoalzione e tepore..insomma la tetta!!
e dire che all'inizio credevo che potesse succedere ( prima o poi) che sveglaindosi la notte, si sarebbe riaddoremtnata da sola..

:ahahaha:

Si sveglia perchè qualcosa la disturba, è normale che cerchi il contatto, che sia anche solo un sogno lei non lo capisce, si sveglia e cerca la sua unica sicurezza sua mamma
dunque, vedo che molte di voi mi indicano al possibilità di tenermela vicino...cosa che sto provando a fare da un paio di giorni, con il risultato almeno di non dover uscire fuori dal mio letto cento volte..e nella disperazione già tanto....
peccato che mio marito, che non è abituato alla situazione, poichè la bimba ha smepre dormito nel suo lettino, nella sua cameretta, sia già esaurito dopo tre notti...
mmmmm che spirito di sopportazione!!!! :occhiodibue:

ti ho indicato una soluzione
e peccato che per me sia quasi un fallimento..o almeno per adesso lo vivo così, perchè mi ero sempre ripromessa che non sarebbe successo...

e perchè? perchè la gente dice che è un vizio? Perchè tu pensi che lo sia?
Sappi che ci sono il fiorfiore di pediatri che invece consigliano il sonno condiviso con ragioni antropologiche (ti posso spacciare poi un po' di articoli se ti interessa largomento).
Ci sono anche quelli che lo sconsigliano ma perchè dovrebbero avere ragione loro?

credete che essere arrivata fino a questo punto con al bimba che dormiva nel suo lettino, in cameretta, non sia un fallimento portarmela nel lettone?? a sei mesi??
devo resistire o arrendermi??

No, non è un fallimento.
Non è vero che dormirà a vita con te come qualcuno ti starà già dicendo.
Leggi il sito http://www.fatelananna.it/start_it.html

stesso nome del sito malvagio idee completamente diverse.

Ogni bambino ha le sue necessità, e se un bimbo ha necessità di contatto non c'è motivo per negargliela. :bacio:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Qui trovi linkati vari articoli sul sonno condiviso.

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=60042

c'è anche quello della UPPA (un pediatra per amico)

Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked