Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ciao vietta, fai bene ad esprimere i tuoi dubbi, ma vedrai che andrà bene.
Anch'io ero spaventata, soprattutto per problemi miei che avevo prima di diventare mamma. Ero una persona fragile, nervosa, infelice, che aveva seguito senza successo una terapia psicanalitica.
La felicità non so... dentro di me non riesco ancora ad avvertirla, se non come riflesso del sorriseo dei miei figli, ma la maternità è stata una splendida sorpresa. Mi ha resa forte e più tranquilla. Mi sono scoperta entusiasta dei miei bimbi, io che non avevo mai avuto particolari inclinazioni verso i pargoli altrui. Non ero sicura di essere pronta, di essere capace, e invece mi sono follemente innamorata dei cuccioli. Quanto alla capacità, riflettendo, ragionando, anche in questo forum, e abbandonandomi a sentimenti più intensi di quanto si riesca ad immaginare, è arrivata da sè.
I dubbi ci sono sempre, anche da mamma.
Ma i figli spesso danno la forza di affrontarli e risolverli.
Un saluto, facciamo il tifo per te!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)