tutte quelle volte che vorresti che tua madre ti abbracciasse e basta.
tutte quelle volte che sarebbe bastato dire: sì tesoro
tutte quelle volte che non hai letto pace e serenità nel suo sguardo
tutte quelle volte che hai sentito il gelo in casa
tutte quelle volte che ti sei girata e hai cercato il suo volto in mezzo alla folla e lei non c'era
tutto questo ti segna e ti lacera nel tempo. non so come si faccia a dimenticare e perdonare. non so se sia possibile
Tutto su mia madre (lungo lungo).
Moderator: Paola
-
Mammatitta
Lella wrote:Non saprei cosa dirti se non chiederti se a tua mamma hai mai spiegato quanto hai bisogno di lei, quanto hai bisogno anche della sua approvazione, dei suoi abbracci, dei suoi sorrisi.
Non riesco ad immaginare come una mamma possa non dar seguito a una simile richiesta....
Certo che gliel'ho spiegato, anche piangendo al telefono, ma sono io che voglio troppo da lei
manuelina wrote:ti abbraccio forte forte con il mio pensiero. mi sembra di leggere i miei pensieri passati e forse i futuri.
in questo stralcio di vita ci assomigliamo parecchio. non tutte le mamma sanno amare come i figli vorrebbero essere amati. non tutte le mamme sanno, forse, amare. e fa male vedere quelle mamme e nonne con amore che esce da ogni poro...ooo...come fa male...come sale su una ferita che non chiude mai.
se le cose sono così, sarai per sempre un'ingrata, una viziata, una comoda, qualunque decisione tu prenderai e che la coinvolga un po'.
ti capisco, ti capisco davvero bene.
e sai cosa vorrei dirti? fai come me, prova a fare il salto e a volare via.
Lo sai Manu che mi dice sempre così che sono un'ingrata , comoda e così via!
Lo vorrei tanto fare il salto, intanto mi sto mettendo in moto per un nuovo lavoro.
Vi abbraccio a tutte forte anche io, specialmente a te Manu
-
manuelina
Mammatitta wrote:Certo che gliel'ho spiegato, anche piangendo al telefono, ma sono io che voglio troppo da lei
Lo sai Manu che mi dice sempre così che sono un'ingrata , comoda e così via!
Lo vorrei tanto fare il salto, intanto mi sto mettendo in moto per un nuovo lavoro.
Vi abbraccio a tutte forte anche io, specialmente a te Manu
lo so maria rita che ti dice così perchè tu mi sembri e lei mi sembra...lei!
tu la chiami mamma quando ne parli agli altri?
io no, la chiamo madre. non c'ho mai fatto caso, ma secondo me significa molto.
so anche che tu le avrai chiesto mille volte quello che ti manca..e magari la prime volte ti ha detto "sì, sai..scusa..è che io...." e alla fine ti dice "accettami così"