canone tv

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

alery

Post by alery »

la tv è stata comprata lo scorso anno dalla suocera, che in buona fede l'ha "intestata" al mio compagno.. ... il punto è che è passato un anno e adesso arriva sta letterina... io faccio finta di non averla mai vista... non è una raccomandata...
fra pochi mesi (credo entro giugno 2009) cambieremo casa ed andremo ad abitare allo stesso indirizzo dei miei (che la pagano sta cavolo di tassa)... io quasi quasi faccio la gnorri e aspetto... vedo come si muovono... poi si vedrà.. sinceramente non c'ho proprio voglia di lavorare per mantenere i politici del cavolo... :culini:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

alery wrote:la tv è stata comprata lo scorso anno dalla suocera, che in buona fede l'ha "intestata" al mio compagno.. ... il punto è che è passato un anno e adesso arriva sta letterina... io faccio finta di non averla mai vista... non è una raccomandata...

Il punto è che tu, come cittadino, sei tenuto a sapere di tuo che quella tassa la devi pagare. La lettera è solo un'"aggiunta". Se poi fra 10 anni vengono a pignorarti qualcosa o a mettere le ganasce alla macchina (sì, lo fanno purtroppo) non puoi dire che tu "non sapevi", anche se la lettera non fosse mai davvero arrivata.
Tu sei tenuta a sapere e pagare, la tassa della TV come il 730, come quella dei rifiuti, etc. Che poi questo sia giusto o sbagliato, è un altro discorso.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
alery

Post by alery »

:ngueee: :ngueee: :ngueee: :ngueee: :ngueee:
Locked