Nota dolente questa, per me. Le noimamme storiche lo sanno, ho messo molti post sull'argomento.
Le zanzare nella mia zona sono terribili.
Probabilmente hanno messo su nel corso degli anni un sistema immunitario da paura e non le ferma nulla...
Quindi sono inefficaci piante varie (geranio in primis), citronella, zampironi.
Io ho le zanzariere ma se ne entrano mentre apriamo/chiudiamo porte e finestre son dolori... una sola su mio figlio è in grado di far danni grossi.
Se ne vedo qualcuna svolazzare in camera da letto cerco con tutte le mie forze di farla fuori... se non riesco a beccarla dò un po' di spray repellente addosso a Francesco perchè altrimenti è matematico che la mattina dopo abbia preso dalle 5 alle 10 punture...
Tempo fa ho provato un apparecchio ad ultrasuoni della Chicco... soldi buttati.
Però un mio conoscente che sta a Vercelli (zona infestatissima dalle zanzare) mi ha detto che ne ha un tipo (sempre ad ultrasuoni) che funziona... devo farmi dire la marca esatta!
zanzare, come difendersi?
Moderator: tati
- MANU_
- Ambasciatore

noi siamo andati in una ditta che fa le disinfestazioni per la città,
e ci ha dato un prodotto (Fendona se non erro) che si spruzza
con una pompa apposita, ogni 3/4 settimane.
Si può spruzzare in casa,sulle persiane, zanzariere, in giardino, dove si vuole.
L'unica accortezza è di non restare per un'ora
nel posto in cui lo si spruzza.
E' a lento rilascio, per questo ha una durata di circa un mese (salvo
piogge continue,allora diminuisce l'efficacia)
Poi i bambini possono rotolarsi nell'erba e nn crea nessun problema.
E per noi che viviamo a 100 metri dalle risaie, dove l'acqua
ristagna per forza di cose, è l'unica soluzione!
Giuro che possiamo stare tutta sera fuori in giardino
e non ci becca nessuna zanzara!
e ci ha dato un prodotto (Fendona se non erro) che si spruzza
con una pompa apposita, ogni 3/4 settimane.
Si può spruzzare in casa,sulle persiane, zanzariere, in giardino, dove si vuole.
L'unica accortezza è di non restare per un'ora
nel posto in cui lo si spruzza.
E' a lento rilascio, per questo ha una durata di circa un mese (salvo
piogge continue,allora diminuisce l'efficacia)
Poi i bambini possono rotolarsi nell'erba e nn crea nessun problema.
E per noi che viviamo a 100 metri dalle risaie, dove l'acqua
ristagna per forza di cose, è l'unica soluzione!
Giuro che possiamo stare tutta sera fuori in giardino
e non ci becca nessuna zanzara!
-
silviasap
Ma sei sicura Manu che non è tossico??? Io mi faccio sempre un sacco di scurpoli anche ad usare le piastrine proprio per quel motivo.... però temo che dovrò cedere... le zanzariere fanno il loro lavoro però, solo io noto il fatto che con quelle giù passa pochissima aria????
Cioè... si muore!! ieri sera dopo che la casa è stata chiusa due giorni c'erano 31 gradi alle 21.00.... ho dovuto aprire.... ed oggi sono tutta piena di becchi ....
Cioè... si muore!! ieri sera dopo che la casa è stata chiusa due giorni c'erano 31 gradi alle 21.00.... ho dovuto aprire.... ed oggi sono tutta piena di becchi ....