Cosa puo' fare una creature che vede il mondo cosi'?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Che bello questo pezzo, non lo conoscevo!

Sull'ipotecare l'avvenire, hai ragione, non si può.
Qualche volta però cado in tentazione e mi capita di leggere i loro atti attraverso il pre-giudizio.
Ad esempio, fatico a rapportarmi con Alex triste e chiuso in se stesso, perché lo è di rado.
Per rieducarmi e ricordarmi meglio la mia infanzia, avrei proprio bisogno di sognare i loro sogni di bambini...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

arancina wrote:ho voluto copiarvi questo passaggio del libro di guareschi, perche' penso che e' con questi stessi occhi che dobbiamo vedere i nostri piccoli.

Mi sento immensamente felice di aver avuto la fortuna di partecipare a questo miracolo....

Ciao amica mia....un abbraccio :bacio:
arancina

Post by arancina »

Sharazade wrote:
arancina wrote:ho voluto copiarvi questo passaggio del libro di guareschi, perche' penso che e' con questi stessi occhi che dobbiamo vedere i nostri piccoli.

Mi sento immensamente felice di aver avuto la fortuna di partecipare a questo miracolo....

Ciao amica mia....un abbraccio :bacio:

principessa sharazade :bacio: anche tu oggi puoi vantarti di far parte di questo miracolo
Locked