lasciarlo a dormire dai nonni per la prima volta....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

no cate non dico che debba essere uno shock, ci mancherebbe, è il timore che non capisca perché dorme senza mamma e papà, è timore di non riuscire a spiegargli il motivo e farlo sentire sereno nel senso che mamma e papà ci sono lo stesso e il giorno dopo lo vanno a prendere, è timore che non riesca ad esprimere il suo eventuale disagio.... insomma al 90% sono timori probabilmente infondati ma che io avverto e che quindi mi disturbano e mi lasciano titubare un po'. Sicuramente non sarà uno shock, ci mancherebbe, però non essendo necessario e non essendo una sua richiesta, insomma mi pongo il dubbio se sia il caso o se non sia meglio aspettare ancora.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Però se non te la senti tu perchè forzare l'evento se non c'è necessità?
CARPE DIEM
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Chiara,
ti stavo dicendo di no, di non lasciarlo,
poi ho letto questo
sicuramente lasciarlo dormire la prima notte senza che sia una necessità sarebbe meglio. Noi abitiamo a tre isolati da casa di mia suocera e quindi alla mala parata potrei andarlo a riprendere in qualsiasi momento.

ed è stato esattamente quello che ho fatto io,
per parecchie volte :cisssss:
prima che Luchi ci stesse davvero a dormire dai nonni
(lo lasciavo perché era lui a chiederlo insistentemente, moriva dalla voglia di stare con il suo adorato nonno, solo che al momento di dormire gli veniva l'angoscia-da-mamma e quindi i miei (che abitano qui a fianco) me lo riportavano impigiamato e immagonato...)

Dato che siete vicini quindi io ti direi:
chiedi a lui, se (apparentemente) lui vuole farlo, prepara tutto per lasciarlo lì a dormire, ma digli chiaramente che se vuole può tornare a casa anche più tardi
(e dillo anche ai nonni, che è solo un esperimento, e se Leo vuole te che ti chiamino subito)

(Lucas alla fine ha fatto un sacco di tentativi ma anche dopo il primo esperimento riuscito un sacco di volte vuole restare lì e poi - già pronto, dentro al letto, luce spenta - si pente e me lo vado a riprendere :D)
Poi va molto a carattere, Sara ad es. ci è stata prima e senza nessunissimo problema (suo; io qualche problema ce l'avevo ;) )

ahhhhh, è duro il distacco, mannaggia....

:bacio:
Locked