L'ABITO DA SPOSA DI MIO FIGLIO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

:ahahaha: Ambra!
Io penso che tante cose che non sono drammi, in famiglia li si fanno diventare tali.
Per mia mamma potrebbe essere l'abbandono della scuola o dell'università, per altri il fatto di convivere invece di sposarsi, il fatto di avere un figlio troppo presto, magari senza avere un compagno, e così via.
Questi sono drammi se tu li si fanno diventare tali.
Per rispetto dei veri drammi, e per non rovinarsi la vita inutilmente, sarebbe meglio non farlo.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

quoto maddalena e cosetta, è fondamentale fare un distinguo sui drammi che popolano le famiglie.

un figlio gay per me non è un dramma.

non mi ricordo che film sia, forse il grande freddo, comunque un gay racconta come ha annunciato ai genitori di essere appunto gay.
Li riunisce di fronte al fuoco e annuncia:
ho un cancro, devo morire fra sei mesi.

questi cadono in disperazione, lo abbracciano, piangono, non si capacitano dell'accaduto, è il dolore più grande sopravvivere al proprio figlio.

Alché giunti al culmine dell'esasperazione il ragazzo annuncia:
scherzavo, sono SOLO gay.

E si fa festa! ahhahahaha

(potete usare questo stratagemma con tutto, pure quando in retromarcia avete demolito la macchina nuova del marito!)
Oui, Je suis Zizzià.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

:sticazzi: Non ricordo il film ma lo stratagemma lo ricordo anch'io.
Il problema è che certi mariti se non hai il cancro e hai SOLO demolito la macchina nuova, a quel punto possono menarti :ahahaha:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked