Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
annamonteverdi wrote:Ciao sono Anna Maria, una new entry
Ho 41 anni e vivo sola con il mio piccolo tommy (volevo caricare la foto ma sono tutte grandi e il sito non le accetta!) di quasi 9 anni alla Spezia. Me ne sono andata da casa a luglio ma già avevo fatte virtualmente le valigie a dicembre del 2006. Ho fatto una grande cosa, una grandissima cosa, mi sento benissimo, leggerissima e coraggiosissima, anche se oggi e domani per Pasqua il mio piccolo Tom è con il cosiddetto papà che lo deve mettere in mostra. Mi sembra che sia iniziata una nuova vita, anche il lavoro non mi pesa più di tanto, l'ho limitato per ovvi motivi avendo io l'affidamento del piccolo, ho rinunciato a degli incarichi importanti che mi avrebbero tenuto fuori casa diversi giorni ma sono felicissima, ho affrontato un'impresa da giganti!. Non ho rimpianti ho una grande autostima, oggi si, due anni fa pensavo che la felicità non mi riguardasse più, ho affrontato le cose con dignità anche nella difficoltà ovvia e quindi mi sento più forte. i miei familiari mi hanno aiutata e compresa, vivo in un appartamento mio vicino a una mamma anziana che da quando siamo arrivati è ringiovanita di vent'anni. tommy è un bimbo intelligente e ha capito che è meglio avere due case dove stare con un genitore alla volta che non una sola dove mamma e papà litigano in continuazione. Sto terminando il mio libro e lo dedicherò a tutte le coraggiose donne che vivono una vita di felicità sole con i propri figli. Anna
sono contenta di averti qua con noi, certo che il coraggio non ti manca per aver fatto tutte queste scelte. Spero di conoscerti meglio. Benvenuti te ed il piccolo Tommy.