farina 00
- Tropical
- Moderatore
Re: farina 00
Marti, dì a marito che per farmi perdonare gli faccio una torta.
-
- Ambasciatore
Re: RE: Re: RE: Re: R: farina 00
Io per la pizza mescolo farro Buratto, grano duro sempre macinato a pietra e frumento di forza. Metto 70% di liquidi. L'impasto deve risultare molto morbido al tatto!Tropical wrote:Non cambia nulla. L'unica farina a cui servono accorgimenti diversi è quella integrale perché richiede più liquidi.Lucia76 wrote:Poi si usano come le altre (00 o 0) oppure bisogna avere accorgimenti particolari? Penso ai dolci o anche ad esempio all'impasto per la pizza
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
- Tropical
- Moderatore
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: R: farina 00
Dipende da quanta lievitazione si fa.Trilli wrote:Io per la pizza mescolo farro Buratto, grano duro sempre macinato a pietra e frumento di forza. Metto 70% di liquidi. L'impasto deve risultare molto morbido al tatto!Tropical wrote:Non cambia nulla. L'unica farina a cui servono accorgimenti diversi è quella integrale perché richiede più liquidi.Lucia76 wrote:Poi si usano come le altre (00 o 0) oppure bisogna avere accorgimenti particolari? Penso ai dolci o anche ad esempio all'impasto per la pizza
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Io parlo sempre di un uso casalingo normale. Se iniziamo con alta idratazione, lievitazione lunga e W delle farine andiamo nel tecnico.