la responsabilità degli altri

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: la responsabilità degli altri

Post by Seem83 »

vic wrote:la penso esattamente come te.
fossero i miei figli, ed è capitato che abbiano visto Edoardo fare lo scemo con l'auto o la piccola agitarsi eccessivamente ad un compleanno, vorrei saperlo e li metterei in punizione.
purtroppo, lo dico anche da insegnante, i genitori, di più le mamme, non riescono a vedere anche il lato meno "angelico e innocente" dei loro figli. se ci mettono in dubbio come docenti, figuriamoci come conoscenti o vicini di casa!
Quoto l'intervento di Vic.
Ho notato anche io che i genitori, sono sempre pronti a mettere indubbio la parola degli insegnanti.
Ho visto scene pietose quest'anno. Un bambino tartassato dai compagni la mamma che provava a parlare con i genitori dei bulletti e loro che bellamente affermavano che i loro figli non sarebbero mai stati in grado di prendere in giro nessuno. E questo, anche dopo l'intervento delle insegnanti. :(
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

ieri riflettevo sul fatto che i genitori che hanno solitamente queste reazioni di difesa estrema dei figli fino alla negazione della verità sono solitamente i genitori meno "amorevoli" passatemi il termine
mi spiego: io rispetto a molte mie amiche sono l'unica a sostenere certe idee e metodi educativi (allattamento prolungato, co-sleeping, no sculaccioni e molto dialogo, spiegazioni ecc...)
per esempio, per quasi tutti la sberla è sdoganata...per me no
mi sembrano tutti genitori più rigidi di come lo siamo io e gabri
eppure quando succedono i fatti che vi ho raccontato sono i primi a difendere i figli e a tenere un atteggiamento di chiusura
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Scilla wrote:ieri riflettevo sul fatto che i genitori che hanno solitamente queste reazioni di difesa estrema dei figli fino alla negazione della verità sono solitamente i genitori meno "amorevoli" passatemi il termine
mi spiego: io rispetto a molte mie amiche sono l'unica a sostenere certe idee e metodi educativi (allattamento prolungato, co-sleeping, no sculaccioni e molto dialogo, spiegazioni ecc...)
per esempio, per quasi tutti la sberla è sdoganata...per me no
mi sembrano tutti genitori più rigidi di come lo siamo io e gabri
eppure quando succedono i fatti che vi ho raccontato sono i primi a difendere i figli e a tenere un atteggiamento di chiusura
Probabilmente è così perchè son convinti del loro metodo educativo rigido e non si mettono mai in discussione, quindi non ammettono che i figli possano avere atteggiamenti sbagliati perchè sarebbe come dire che loro non li hanno educati bene, no?
Locked