Ah, vi trascrivo i compiti che ho assegnato ai miei alunni di prima media, così per completare il mio pensiero[SMILING FACE WITH SMILING EYES]
GRAMMATICA
Studia la coniugazione attiva dei verbi regolari, pp. 243-245-247
2. ANTOLOGIA
Leggi i brani della sezione “Attivi, forti, corretti: sportivi” e svolgi i relativi esercizi di comprensione, analisi e lessico (sul quaderno)
Fa’ una ricerca su Lance Armstrong per sapere in realtà come è andata a finire (ahimè)
Leggi almeno due libri di narrativa e scrivi una recensione sul quaderno (breve riassunto della trama, commento personale, a chi lo consiglierei / sconsiglierei e perché)
3. SCRITTURA CREATIVA
Scrivi una favola dal titolo “Il leone, l’asino e il gatto”.
Scrivi una leggenda dal titolo: “Il ponte del Diavolo” che spieghi l’origine del ponte di S******
Racconta in un testo un episodio comico o almeno divertente accaduto durante il periodo
estivo.
4. VARIE
Cerca di stare all’aria aperta: sii felice del sole, delle nostre montagne, dei laghi, della natura
incontaminata.
Frequenta i tuoi amici, ridi con loro, aiutali se sono in difficoltà, sopportane i piccoli e grandi difetti (ne hai qualcuno anche tu!)
Passa momenti allegri con la tua famiglia, magari facendo passeggiate, giri in bicicletta o semplici picnic: è il bene più prezioso che hai.
Ricordati sempre che sei una persona unica e speciale, e che il bello deve ancora venire!
BUONE VACANZE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
compiti delle vacanze
Moderator: laste
- Ilaria
- Utente Vip

Re: compiti delle vacanze
Intanto calma, non voglio mpntagne di compiti ma ad alcune cose ci tengo. Si mio figlio potrebbe scrivere quattro facciate senza problemi e non avere nemmeno un pensierono non mi va. Glieli faro' fare io. Era solo per un confronto
Squaletto 20/09/2008
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: compiti delle vacanze
Vedo Ilaria che continui a non fidarti delle insegnanti di tuo figlio. Se è già capace, non perderà quest'abilità durante l'estate. A meno che non sia lui stesso a voler scrivere, perché imporglielo? È una cosa che, da insegnante, vorrei capire.