Martina non credo che fare la mamma e il sindaco sia impossibile
però fare una campagna elettorale richiede tanti spostamenti, viaggi, comizi, discorsi, presenza che dal settimo mese in poi non puoi garantire e che sarebbe meglio evitare, perchè va bene che la gravidanza non è una malattia, ma sappiamo tutte qui dentro come ci si sente alla fine di una gravidanza, durante gli ultimi mesi
e poi una volta nato il bambino ha bisogno della presenza e delle cure della sua mamma, se fosse eletta come potrebbe conciliare almeno inizialmente il suo ruolo di mamma con quello di sindaco della capitale?
non stiamo parlando di un paesello di provincia
ma di Roma
Bertolaso e le dichiarazioni geniali
Moderator: Paola
- Scilla
- Ambasciatore
- nanny
- Utente Vip
Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali
Io la penso come Scilla.
Per carità, è ovvio che Bertolaso l'ha fatto per mero interesse personale e che comunque deve farsi i fatti suoi e che comunque ragiona come un maschilista retrogrado.
Ma è anche vero che se fai il sindaco, e maggiormente se fai il sindaco di Roma, e lo vuoi fare bene devi lavorare 28 ore al giorno, con un neonato come fai!?
Per carità, è ovvio che Bertolaso l'ha fatto per mero interesse personale e che comunque deve farsi i fatti suoi e che comunque ragiona come un maschilista retrogrado.
Ma è anche vero che se fai il sindaco, e maggiormente se fai il sindaco di Roma, e lo vuoi fare bene devi lavorare 28 ore al giorno, con un neonato come fai!?
- Scilla
- Ambasciatore
Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali
esattonanny wrote:Io la penso come Scilla.
e non lo dico per sminuire il ruolo lavorativo della donna, ma in difesa del diritto del bambino di essere accudito come merita
non sopporto quelle donne che per dimostrare che si può essere sia mamme sia donne in carriera, tornano al lavoro dopo una settimana dal parto
penso si possa essere entrambe fino ad un certo punto e con i dovuti tempi
l'accudimento di un figlio è impegnativo se ti dedichi a lui togli tempo al lavoro, se ti dedichi al lavoro togli del tempo a lui
senza considerare che denigrano un pò le battaglie portate avanti dalle donne per vedersi riconosciuto il diritto alla maternità sul luogo di lavoro