Sì mi sento sommersa di cose da fare e che non mi piacciono. Ma in qualche modo devo farle, o perché si deve (come il preparare la cena o stirare) o perché penso di doverlo fare per fare contento qualcun'altro.
E ne soffro e mi fa rabbia. Ma è un meccanismo complicato perché poi quando magari riesco ad avere un pò di tempo per me, vorrei fare talmente tante cose che in quel tempo non ci stanno. Devo farmi da una parte magari, un passo alla volta, e forse, come sempre, abbassare le aspettative... boh.
Perché io non ci riesco?
Moderator: Paola
- Lucia76
- Ambasciatore
- Tropical
- Moderatore
Re: RE: Re: R: RE: Re: Perché io non ci riesco?
Lucia76 wrote:Tropical wrote:Potrei averlo scritto io.
Oh anto. Pensa che invece a me sembra che tu fai un sacco di cose.. (intendo oltre a quelle "che si devono fare")
Io? Seeeee. Non faccio nulla di quello che vorrei.
Preparo torte perché mi rilassa impastare. Poi la ciccia mi bussa alla porta, ma è un'altra storia.
Porto figlio a destra e manca, spesa, cucino il necessario (non vado oltre le solite cose veloci), qualche giretto in studio da marito, impegni vari e ho finito la settimana.
Quando lavoravo facevo molto di più e mi organizzavo meglio. Però non avevo il figlio. Non so se sarebbe stato diverso.
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: RE: Re: Perché io non ci riesco?
Gabry wrote:Stavo cercando di capire leggendoti cosa dirti per incoraggiarti ma mi sono bloccata a "pannolino". Alt, stop, sei fuori concorso!
I miei figli hanno 11,5 10 e 6 anni, io ho una parvenza di vita mia solo da un paio di anni e perché non lavoro, per cui la mattina sono sola. Ma fino ad allora non avevo una mia dimensione, un hobby, un'uscita a due, un cinema, nulla. Datti tempo, per ora arranchi ma è normale!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gabri mi ero persa la tua risposta. Mi consoli molto e mi sento meno aliena, grazie