Anche io sono favorevole ai compiti nel weekend ma non posso pensare che in settimana alle 19 uno si debba mettere a fare i compiti, mangiare e andare a letto.Lella wrote:Allora da noi alla primaria c'è il tempo pieno e hanno sempre dato solo compiti nel fine settimana, diciamo che c'è ovunque l'insegnante che esagera, però posso dire che non posso e non possono lamentarsi i miei.
Per le medie sinceramente non li vedo ammazzarsi di compiti però ripeto è molto soggettivo perchè dipende sia dalla percezione dei ragazzi, sia da quella dei genitori e anche da quanto il ragazzo ha davvero bisogno di essere supportato dal genitore nello svolgerli a casa.
Il costante massacro dei compiti
Moderator: laste
- matiti
- Ambasciatore

Re: Il costante massacro dei compiti
- tati
- Ambasciatore

Qui alle elementari non sono eccessivi, anzi.
Capita la paginetta, ma Fabio in meno di un oretta li fa tranquillamente.
Paolo qualcosa ni più ma è in quinta.
Anche Elisa tutto sommato non ne ha tanti... tranne di tecnica. Oh, ogni settimana una o due tavole, studiare e ricerca power point di almeno 15 diapositive.
Da spararsi.
Capita la paginetta, ma Fabio in meno di un oretta li fa tranquillamente.
Paolo qualcosa ni più ma è in quinta.
Anche Elisa tutto sommato non ne ha tanti... tranne di tecnica. Oh, ogni settimana una o due tavole, studiare e ricerca power point di almeno 15 diapositive.
Da spararsi.
- Lella
- Admin

si questo simatiti wrote:Anche io sono favorevole ai compiti nel weekend ma non posso pensare che in settimana alle 19 uno si debba mettere a fare i compiti, mangiare e andare a letto.Lella wrote:Allora da noi alla primaria c'è il tempo pieno e hanno sempre dato solo compiti nel fine settimana, diciamo che c'è ovunque l'insegnante che esagera, però posso dire che non posso e non possono lamentarsi i miei.
Per le medie sinceramente non li vedo ammazzarsi di compiti però ripeto è molto soggettivo perchè dipende sia dalla percezione dei ragazzi, sia da quella dei genitori e anche da quanto il ragazzo ha davvero bisogno di essere supportato dal genitore nello svolgerli a casa.