Cibo, peso e dintorni
Moderator: laste
- Kiaretta
- Admin

Re: Cibo, peso e dintorni
Teniamo presente che i bambini ( al contrario degli adulti) si autoregolano benissimo, quindi se dopo un po' si stufa è forse perché davvero non ha più fame e quel poco che ha mangiato le basta. Proverei a variare di più la dieta con cibi nuovi e particolari (che magari noi non penseremmo mai possano piacere) e inserirli come piccoli spuntini fra un pasto e l'altro (carote a pezzettini, piselli, uovo sodo ecc) e magari aggiungere anche un integratore
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
- nanny
- Utente Vip

Vittoria un pò sì, soprattutto le occhiaie ma nel suo caso credo siano genetiche perchè anche io le ho sempre avute. E come stanchezza direi una stanchezza normale vista la quantità di attività che fa.clac wrote:Grazie del confronto e conforto.
Però le vostre acciughe quindi non hanno questi sintomi di stanchezza? Mai?
- Flavia
- Ambasciatore

Anche Massimo è così.
Pesa 20 kg vestito per 125 cm... ed è un maschio, che ci si aspetta pesi di più di una femminuccia.
Non è iperattivo, però. Fa sì sport due volte a settimana e psicomotricità (che non è solo ed esclusivamente moto però) un'altra volta, però quando sta a casa non disdegna i giochi più sedentari.
Però, io ho tre grossi vantaggi su di voi:
a. ho un marito che non rompe le palle visto che lui è quello che pesa 68Kg per 1.78 mt
b. ho un pediatra che ormai se n'è fatto una ragione. Massimo è sempre stato intorno al 20mo percentile. Visto che di famiglia da parte del padre sono esili ed è sempre stato costante e sano, per lui va bene così.
c. Massimo mangia molto vario. Mangia tutti i grossi gruppi nutrizionali senza problemi. E' selettivo su COSA mangiare all'interno di questi gruppi e soprattutto mangia poco in quanto a dosi. Lui non sopporta di sentire lo stomaco pieno quindi appena avverte senso di sazietà si ferma.
Hai provato a farla mangiare più spesso?
Pesa 20 kg vestito per 125 cm... ed è un maschio, che ci si aspetta pesi di più di una femminuccia.
Non è iperattivo, però. Fa sì sport due volte a settimana e psicomotricità (che non è solo ed esclusivamente moto però) un'altra volta, però quando sta a casa non disdegna i giochi più sedentari.
Però, io ho tre grossi vantaggi su di voi:
a. ho un marito che non rompe le palle visto che lui è quello che pesa 68Kg per 1.78 mt
b. ho un pediatra che ormai se n'è fatto una ragione. Massimo è sempre stato intorno al 20mo percentile. Visto che di famiglia da parte del padre sono esili ed è sempre stato costante e sano, per lui va bene così.
c. Massimo mangia molto vario. Mangia tutti i grossi gruppi nutrizionali senza problemi. E' selettivo su COSA mangiare all'interno di questi gruppi e soprattutto mangia poco in quanto a dosi. Lui non sopporta di sentire lo stomaco pieno quindi appena avverte senso di sazietà si ferma.
Hai provato a farla mangiare più spesso?