prove invalsi seconda elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: prove invalsi seconda elementare

Post by Trilli »

Seem83 wrote:Anche Matilde, 2 elementare, si troverà a doverle affrontare. I libri sono stati acquistati con il contributo volontario versato ad inizio anno ( questo non mi trova molto d'accordo ma tant'è ).
Per ora i bimbi sono molto sereni, credo la maestra sia stata molto brava a non trasmettere ansia. A noi genitori però non è stato spiegato NULLA. Quindi mi metto in coda anche io per capire un po' di più sull'argomento.
Altra cosa che mi chiedo è : ok, Alle elementari non fa media, ma non sarebbe meglio mandarli giusto per fargli capire come funzionano queste prove e non farli arrivare totalmente spaesati al momento in cui invece il voto avrà un suo peso?
Alle medie volente o nolente (come me) li fai esercitare, perché il voto INVALSI fa media. Non arrivano spaesati.
Alla primaria beh... Io potessi non la manderei.
zizzia
Admin
Admin

Re: prove invalsi seconda elementare

Post by zizzia »

Che scassamento di minchia queste prove invalsi
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
paola1714
Utente NM
Utente NM

Re: prove invalsi seconda elementare

Post by paola1714 »

Ciao a tutte !
Anche Greta farà le prove invalsi e abbiamo pagato 5 euro per tutti e due i libretti
a casa non porterà niente i libretti li faranno solo a scuola e poi le maestre li correggeranno
tutto questo a maggio mi sembra comunque chiederò al colloquio di prossima settimana
PAOLA MAMMA DI DAVIDE 17/12/2002 E GRETA 14/03/2007
Locked