Daniele è grande ma a volte torna la paura del buio o dei ladri ecc
Io le vedo come richieste di attenzioni e mi regolo di conseguenza anche perché è facile perdere la capacità di giudizio
Io mi dico che ci sono sempre e ci sono per tutti e due , ma poi magari perdo la cognizione di quanto mi assorbe uno e quanto l'altro
Ed essendo andrea piccolino è facile lo sbilanciamento
Quindi mi dedico di più a lui, trovando anche strategie carine tipo di recente abbiamo scoperto la musica rilassante, quella con i suoni della natura e la sera ci mettiamo nel letto al buio ascoltandola e a lui questa cosa piace molto, è una coccola oltre a tutto il resto
(Giochi da grande insieme, dialogare ecc)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
all'improvviso ha paura dei mostri
Moderator: laste
- Scilla
- Ambasciatore

Re: all'improvviso ha paura dei mostri
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
- lory76
- Utente Vip

La penso come ema.Ema wrote:È anche l'età, no? Sono gli anni in cui cominciano a capire che il mondo si estende oltre loro è che cominciano a comprendere il concetto di morte.
Difatti greta ha iniziato da un annetto ad avere paure, per lo più periodiche.
Ora è il periodo dell'ebola, tanto per dire.
Secondo me iniziano a captare i messaggi esterni e a volerli approfondire, salvo poi averne paura perché ancora immaturi.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
-
Trilli
- Ambasciatore

dell'ebola? Ohibo', non avrà mica letto qualche thread qui?lory76 wrote:La penso come ema.Ema wrote:È anche l'età, no? Sono gli anni in cui cominciano a capire che il mondo si estende oltre loro è che cominciano a comprendere il concetto di morte.
Difatti greta ha iniziato da un annetto ad avere paure, per lo più periodiche.
Ora è il periodo dell'ebola, tanto per dire.
Secondo me iniziano a captare i messaggi esterni e a volerli approfondire, salvo poi averne paura perché ancora immaturi.