Brutta grafia
Moderator: laste
- Pandina
- Ambasciatore

- MANU_
- Ambasciatore

Re: Brutta grafia
Ciao Eli, dopo averne parlato con te, ieri ne ho parlato alla maestra di richi e lei, inaspettatamente, mi ha detto che ha notato il problema e ha provato già a correggerlo ma fa fatica e avrebbe aspettato l'ultimo anno di materna per intervenire un po' più concretamente.
Mi ha consigliato anche lei i gommini e credo che li prenderò.
L'impugnatura errata è, secondo lei, un motivo per cui richi non ama colorare, fa troppa fatica.
Mi ha detto di provare a correggerlo anche nelle posate a tavola e stiamo partendo da questo.
Matilde come le tiene le posate?
Mi ha consigliato anche lei i gommini e credo che li prenderò.
L'impugnatura errata è, secondo lei, un motivo per cui richi non ama colorare, fa troppa fatica.
Mi ha detto di provare a correggerlo anche nelle posate a tavola e stiamo partendo da questo.
Matilde come le tiene le posate?
- MatifraSo
- Admin

Re: Brutta grafia
Anche sofia all'inizio della prima elementare impugnava male la matita. Le ho preso i gommini e in poco tempo l'impugnatura è stata corretta.
Il problema maggiore per lei è la fretta. Il pensiero è più veloce della mano, e qui arrivano gli errori. La scrittura è ben lungi dall'essere automatica, ad esempio nei dettati resta indietro perchè è indecisa se ci va una lettera o un'altra. Poi per riprendere il tempo perso scrive veloce ed è ancora peggio.
La maestra che aveva l'anno scorso, mi aveva consigliato la penna stilografica, ha un tipo di impugnatura che costringe a rallentare un po '.
Il problema maggiore per lei è la fretta. Il pensiero è più veloce della mano, e qui arrivano gli errori. La scrittura è ben lungi dall'essere automatica, ad esempio nei dettati resta indietro perchè è indecisa se ci va una lettera o un'altra. Poi per riprendere il tempo perso scrive veloce ed è ancora peggio.
La maestra che aveva l'anno scorso, mi aveva consigliato la penna stilografica, ha un tipo di impugnatura che costringe a rallentare un po '.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006