Io gli anni scorsi facevo fare pausa fino a fine giugno.
Quest'anno però va in ludoteca, dove chiedono di portare anche il libro delle vacanze; zitto zitto, insieme ai compagni, ne ha già fatte diverse pagine.
Da una parte sono felicissima, finalmente impara a fare da solo e non ho anche questo carico.
Dall'altra, mannaggia, ricordo le faticacce degli anni scorsi con un po' di nostalgia.
abbiamo iniziato ieri i compiti delle vacanze
Moderator: laste
- nove
- Ambasciatore

- Scilla
- Ambasciatore

Re: abbiamo iniziato ieri i compiti delle vacanze
e lo so tatitati wrote:Ha il classico libricino?!
quest' anno sono ben 120 pagine per paolo.
Non ti anticipo quelli delle medie, che forse messi tutti insieme sono anche meno eh, ma se uno va via come diamine può portarsi dietro mille libri?!Perché i compiti delle medie sono così, tot esercizi su libro A, altri su B, alcuni su quaderno di brutta altri su quaderno di bella.
Che nervoso....
vedo mia nipote
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
- tati
- Ambasciatore

Re: abbiamo iniziato ieri i compiti delle vacanze
Nemmeno io al mare voglio portarli, ma se consideri che sabato partiamo facciamo due settimane in svizzera, poi tornati saliamo subito in montagna, poi scendiamo magari tre o quattro giorno solo prima del mare.
quindi DEVO portarli in montagna almeno.
Riesce a farli quando il piccolo dorme?!
Noi dividevamo le pagine, un tot al giorno, in modo che facessero magari una mezzoretta al giorno e senza rendersi conto il libro era finito.
quest'anno li abbiamo fatti una volta sola per ora, il libro è arrivato giovedì scorso , il weekend non glieli faccio fare... però dieci pagine le ha fatte.
Elisa invece sto togliendo le cose più ingombranti, come arte così evitiamo di portarci la mega cartelletta.
Lei poi avrà bisogno di ripassare tanto le lingue quest'estate quindi faremo quello soprattutto.
quindi DEVO portarli in montagna almeno.
Riesce a farli quando il piccolo dorme?!
Noi dividevamo le pagine, un tot al giorno, in modo che facessero magari una mezzoretta al giorno e senza rendersi conto il libro era finito.
quest'anno li abbiamo fatti una volta sola per ora, il libro è arrivato giovedì scorso , il weekend non glieli faccio fare... però dieci pagine le ha fatte.
Elisa invece sto togliendo le cose più ingombranti, come arte così evitiamo di portarci la mega cartelletta.
Lei poi avrà bisogno di ripassare tanto le lingue quest'estate quindi faremo quello soprattutto.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"