Elia e lo sport: che faccio?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Elia e lo sport: che faccio?

Post by Vero79 »

Mia(che di anni ne ha 10 quasi)non vuole piu' andare a musical. Fino a un mese fa cadesse il mondo lei ci doveva andare! E' stanca, ha avuto influenza, emicrania, otite e gastroenterite nel giro di un mese, hanno iniziato il corso di nuoto a scuola. Oltretutto mi ha detto che e' stufa di tornare a casa da musical nervosa perche' l'insegnante le sgrida e urla. Ok, stop. Non ci va piu' e amen. Tanto se ritorna il caldo della settimana scorsa dopo la merenda scendono in cortile a giocare e a girare in bici.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Elia e lo sport: che faccio?

Post by Lidia »

France wrote:Stesso problema qui.

Lorenzo fa judo, è il secondo anno, ha la cintura gialla, c'è sempre andato volentieri,da quando ci va anche un suo amico ancor di più.

Da qualche tempo fa storie, dice che non ci vuole più andare.

Ci abbiamo parlato e gli abbiamo detto che fino a maggio ci va perché gli abbiamo pagato il corso,magari 2 volte a settimana invece di 3.

Dopodiché a settembre se vuole può andare a fare lo sport che preferisce, credo voglia fare atletica, lui ama tanto correre.

Io credo che non sia il caso di forzarlo a fare ciò che non fa più volentieri, però uno sport ci tengo che lo faccia, sia perché gli fa bene fisicamente sia per socializzare con altri bambini, tanto l'alternativa sarebbe, quelle due o tre ore a settimana, passarle davanti alla tv o a giocare con la sorella.

Prova a fargli scegliere uno sport che gli piace, magari portandolo a vedere gli allenamenti.
quello sicuramente, ma non ora. sinceramente non posso permettermi di pagare un'altra iscrizione annuale da un'altra parte. e non voglio che passi il messaggio che come cambia il vento lui cambia attività.
fosse per me gli direi che è libero di non andarci più. però ripeto, per il suo problema fisico ha BISOGNO di movimento.
forse opterò per una volta a settimana. però che caspita, io pago per due volte.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Last edited by Guest on Thu Mar 27, 2014 12:20 pm, edited 1 time in total.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Elia e lo sport: che faccio?

Post by France »

Lidia wrote:
France wrote:Stesso problema qui.

Lorenzo fa judo, è il secondo anno, ha la cintura gialla, c'è sempre andato volentieri,da quando ci va anche un suo amico ancor di più.

Da qualche tempo fa storie, dice che non ci vuole più andare.

Ci abbiamo parlato e gli abbiamo detto che fino a maggio ci va perché gli abbiamo pagato il corso,magari 2 volte a settimana invece di 3.

Dopodiché a settembre se vuole può andare a fare lo sport che preferisce, credo voglia fare atletica, lui ama tanto correre.

Io credo che non sia il caso di forzarlo a fare ciò che non fa più volentieri, però uno sport ci tengo che lo faccia, sia perché gli fa bene fisicamente sia per socializzare con altri bambini, tanto l'alternativa sarebbe, quelle due o tre ore a settimana, passarle davanti alla tv o a giocare con la sorella.

Prova a fargli scegliere uno sport che gli piace, magari portandolo a vedere gli allenamenti.
quello sicuramente, ma non ora. sinceramente non posso permettermi di pagare un'altra iscrizione annuale da un'altra parte. e non voglio che passi il messaggio che come cambia il vento lui cambia attività. fosse per me gli direi che è libero di non andarci più. però ripeto, ha BISOGNO di movimento.
forse opterò per una volta a settimana. però che caspita, io pago per due volte.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Sì sì infatti anche Lorenzo ormai finisce il corso (dura fino alla fine di maggio), poi d'estate pausa e a settembre andrà a fare cosa vorrà lui
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked