an english question

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: an english question

Post by Maura »

Tropicalstore wrote:
Trilli wrote:
Tropicalstore wrote:"I have to go" è corretto. Ovviamente, se ti riferisci a un'azione che accade nel momento in cui si parla.
?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Se dovessi dire "Domani devo andare dal dottore", richiederebbe un un uso del futuro "I'm going Doctor's"
Dopo il verbo "go" sempre il "to".

E in questo caso sparirebbe il "dovere" per cui è proprio un uso diverso del verbo.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

daniela73 wrote:meno male, va bene che le lingue evolvono però quello mi sembrava proprio errato.

Secondo quesito, lo direste alla maestra o faccio finta di nulla e non lo uso nelle conversazioni?

Ve lo chiedo perchè già di recente ho fatto notare che aubergine a me risultava melanzana e non zucchina e non vorrei sembrare la saputella di turno facendo notare anche questo. Tanto più che la maestra è bravissima e molto attenta.
Io glielo direi. Magari dille che l'hai visto sul dizionario, così non hai problemi. Infatti zucchina è "zucchini".
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

non ho messo il "to" perché si può usare anche la " 's" dopo il luogo verso cui si va. Almeno mi ricordo che sia così.
Locked