per qualche giorno....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Re: per qualche giorno....

Post by Tittiba »

renocchia wrote:Io cerco di rimanere il
Meno possibile da sola con loro due; mi viene l'ansia quando succede, anche perché Charlotte é ancora molto mammona e coccolona, vuole stare attaccata a me e se mi vede distratta vuole addirittura venire in braccio.
Oggi per esempio sono sola con loro, ho un gran mal di testa e per evitare scenate le sto facendo correre tutte... Vi mando una foto del salone?!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Se puoi certo, io ad esempio sono quasi sempre sola con il mio bimbo e l'idea di averne due e gestirli da sola...va bè che non è una cosa realistica però il pensiero non mi piacerebbe a meno che sia molta la differenza d'età.
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

babina wrote:Scilla, io invece distribuisco equamente tra i due le mie sfuriate...
e poi, la sera nel letto, prima di addormentarmi, mi ritrovo a ripensare a tutti gli episodi della giornata che avrei potuto gestire diversamente, in meglio ovviamente.
E mi faccio prendere da un subdolo senso di colpa che mi porta a darmi della strxxxa e ad avere tutti i buoni propositi del mondo per il giorno dopo.
Ma quanto è difficile?!
Io non faccio sfuriate ma tollero poco sento che non ce la faccio e che ho poca pazienza
Insomma mi pesa tutto
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Ricordo benissimo che quando e' nata giulia, improvvisamente mi resi conto di quanto era stato più semplice, fin li', gestirne solo due.

Mentre prima stare da sola con i due mi stremava.

Pensai ok, non voglio dover fare il quarto per rendermi conto che e' facile gestirne tre!

E' sempre cosi.... Anche adesso, se per caso uno dei tre non c'e', diventa tutto meravigliosamente semplice e rilassante.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked