Lista nera cibo per animali?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Re: Lista nera cibo per animali?

Post by *Ale* »

Personalmente la scelta fu di mediare tra qualità degli ingredienti in primis, cruelty free e prezzo.
Purtroppo di mangimi che avessero il primo requisito già di per sè non ce n'erano molti e quelli che c'erano avevano anche il secondo aspetto...il terzo meno, purtroppo. :wacko:
(la soluzione sarebbe stata quella di cucinare il pasto anche per la cagnolina, ma di aggiungere anche il suo pasto al tran tran casalingo non me la son sentita, pena esaurimento!)
Sono convinta comunque che già dando un mangime qualitativamente buono, si riduca la necessità di dover ricorrere a mangimi medici, e quindi che anche la sperimentazione sugli animali a tal fine sia sempre meno necessaria (ammesso che lo sia effettivamente e qualcuno qualche dubbio in merito ce l'ha).
Poi certo, usare un alimento 100% cruelty free che magari dentro abbia la qualunque non ha molto senso.
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Mah, Almo è di buona qualità ma non è molto bilanciata (ti parlo di cibo per gatti, però, non so come sia la linea per cani).
Io compro Hill's e Orijen (marca canadese biologica), e onestamente guardo solo il parametro della qualità. Altro parametro, che esistano sacchi grandi (Almo per esempio non ne fa, per gatti) perché con 3 gatti se devo andare avanti con sacchi da 2 kg mi sveno.
Il cruelty free sinceramente non lo adotto come parametro per i prodotti per noi umani, adottarlo solo per il cibo dei gatti mi sembrerebbe inutile.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Post by *Ale* »

Per i cani è ben equilibrato, capisco il discorso sacchi grandi e costi, per noi nn è un problema, ma perché la ns cagnolina pesa 4 kg scarsi (i tuoi gatti peseranno certo di più, oltre ad essere in tre!)
Sui nostri alimenti non sono certo talebana, anzi, ma dove posso faccio quello che riesco.
Cmq ribadisco che in primis valuterei la qualità degli ingredienti e di composizione, ne trarrà beneficio l'animale e il portafoglio, alla lunga (visite dal vet).
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Locked