Consiglio libri per tredicenne

MatifraSo
Admin
Admin

Re: Consiglio libri per tredicenne

Post by MatifraSo »

Azur wrote:il vecchio trucchetto di leggere lei a sua sorella? (o a un cuginetto, o a chi si presta?)
Dura poco.
Sofia è mammonissima, quindi non le lascia leggere che due pagine, e poi "continua tu mammmaaaaaaa!"
A volte cerco di svicolare, ma non è facile.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

io e te di ammaniti
bianca come il latte rossa come il sangue
la ragazza di carta
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Gloria »

MatifraSo wrote:Per una che non legge libri, "Il signore degli anelli" è troppo.
Troppo lungo, troppo grosso, troppo complicato, secondo me.

"Un luogo chiamato libertà" lo sto leggendo io in questi giorni, ne ho letto solo una cinquantina di pagine per ora mi piace molto.
Anche secondo me iniziare da "Il signore degli anelli è veramente troppo".
Oggi le ho promesso che le avrei preso qualche ebook per il lettore e ora non so proprio dove pescare.
Secondo me mi serve qualcosa di leggerino, non molto lungo...so che le piace Violetta, non ho idea di chi sia. Ha sempre guardato molto e le piace veramente tanto la tv, quindi secondo me serve qualcosa di ....immediato, non so se sono riuscita a spiegarmi
NoiMamma in cammino
Locked