Io non penso che siano in malafede, sai? Fanno i nonni
Certo, magari chiarisci- anche a tuo figlio- che ti fa piacere averlo un po' per te..

Preso nota Vavi, grazie!vavi wrote:Io vivo sotto ai miei quindi capisco il problema.
La soluzione e' , senza arrabbiarsi, spiegare ai propri genitori che senza i nostri figli soffriamo, che abbiamo bisogno di stare con loro.
Io ho anche adottato un'altra soluzione, appena parto dal alvoro chiamo al telefono e avviso che sto arrivando - gia' al telefono parlo con mia figlia e le dico cosa faremo insieme, in modo che sia gia' pronta quando arrivo. Se sta guardando un cartone, ha uil tempo di vederlo terminare e SA che non ne deve cominciare un altro.
Insomma con un buon vivavoce sul cell ho risolto.

Tutto vero Mary, grazie.marylizard wrote:Secondo me devi agire su due fronti: uno personale cercando di ridimensionare la cosa dentro di te e concentrarti sul fatto che il tuo amore per lui si realizza anche sapendolo felice anche se non gli sei accanto; l'altro è coi nonni, ossia devi parlare loro col cuore in mano dicendogli proprio: "potete lasciarmelo qlche sera che mi manca tanto?". Secondo me sottovalutano l'impatto emotivo che qsta cosa ha su di te, intendo che lo fanno in buona fede.
M.