piano nascita e parto cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Dilly wrote:Io non riesco a capacitarmi di questa cosa del piano nascita.
Dove ho partorito io non si fa, è SCONTATO che il bambino stia con la mamma da subito; nel caso di cesareo (anche in urgenza) la mamma viene portata in camera assieme al bambino e poi lasciano un parente (in genere il marito) tutto il giorno, fino a mezzanotte.
L'Emilia Romagna è un'isola felice...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

veruz wrote:Cmq è incredibile come ancheper ogni cesareo senta racconti tanto diversi, la maggior parte mi dice che si è alzata 24 h dopo..
Molto conta anche se è un cesareo programmato o d'urgenza, soprattutto se effettuato dopo un travaglio.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Minou »

a me l'hanno portato subito, hanno proposto a mio marito di fare lui il bagnetto mentre mi mettevano i punti e poi me l'hanno subito portato... l'ho tenuto sempre con me nel lettocomunque avevo la moglie di mio suocero con me in caso mi servisse aiuto, io mi sono alzata dal letto il giorno dopo...
Image Image
Locked