si però la tua come razza è più da guardia che il mio, ma guarda che mio suocero lo conosce bene però si vede che quella mattina ha visto un tipo tutto coperto arrivare dai campi ( che è una cosa che non ha mai fatto nessuno), e poi cercare di aprire il nostro cancellino e lì ha tirato fuori il suo istinto che sinceramente mi ha sorpreso moltissimoDilly wrote:La mia invece ha imparato a riconoscere le persone, per cui ci sono alcune persone (tipo i miei genitori) che possono entrare da sole anche quando noi non andiamo giù ad aprire il cancello. Poi c'è l'idraulico (non forse perchè l'anno scorso quando ho cambiato la cucina è venuto qui tre o quattro giorni di fila) che, una volte che gli abbiamo aperto il cancello noi, può fare avanti e indietro come preferisce (lo adora, non so bene perchè).
Tutti gli altri vengono sistematicamente tenuti fuori dal cancello, non devono nemmeno posare la mano sulla maniglia.
e fortuna che non è un cane da guardia!!!!
- kida
- Utente Vip

.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
-
Dilly
- Ambasciatore

Si lo so, ma non è addestrata alla difesa, le viene istintivo. Mio padre aveva un cane da caccia che faceva la guardia, figurati.kida wrote:si però la tua come razza è più da guardia che il mio, ma guarda che mio suocero lo conosce bene però si vede che quella mattina ha visto un tipo tutto coperto arrivare dai campi ( che è una cosa che non ha mai fatto nessuno), e poi cercare di aprire il nostro cancellino e lì ha tirato fuori il suo istinto che sinceramente mi ha sorpreso moltissimo
Probabilmente si è spaventato vedendolo così e i cani spaventati in genere diventano aggressivi..
- kida
- Utente Vip

mi sa che hai ragione perchè lui generalmente cerca le coccole da tutti e ha il brutto vizio di saltare addosso alle persone ( devo farglielo perdere) mi sa che si è spaventato.Dilly wrote:Si lo so, ma non è addestrata alla difesa, le viene istintivo. Mio padre aveva un cane da caccia che faceva la guardia, figurati.
Probabilmente si è spaventato vedendolo così e i cani spaventati in genere diventano aggressivi..
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......