Domande alle gattare

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

I miei per esempio non sono minimamente interessati alle cose quando cucino, né carne né pesce. Arrivano entrambi solo con il prosciutto cotto e... Bombo con il mais in scatola e l'insalata.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
beatrix

Post by beatrix »

Anche i miei non si interessano affatto alle mie cucine!
Però è impossibile, per esempio, tenerli fuori dal bagno quando ci vado.
Per anni ho fatto il bagno con due sfingi che mi fissavano sedute ai due angoli della vasca.

E in casa mia è impossibile tenere chiuse le porte: le abbattono :cisssss:

Una cosa che ho capito, da gattara tardiva (ho avuto il primo gatto - e non era nemmeno mio, ma della mia coinquilina, per cui diciamo ho vissuto con il primo gatto a 30 anni suonati) è che i gatti ALTRUI sono completamente imprevedibili.

Finché non vivi con un gatto TUO, non puoi materialmente vedere che tipo di rapporto si insatura con questi animali.

E' veramente come per un bebè. Quegli degli altri, sì carini man boh (prima di averne eh). Non ne capisci il codice di comunicazione.
beatrix

Post by beatrix »

Aggiungo.

Impegno quotidiano: riempire la ciotola di croccantini, mattina e sera
Pulire le lettiere, mattina e sera.
POrtarli dal vet una volta l'anno, passato il primo anno di vaccini/sverminazioni/sterilizzazioni.

Ci sono giorni in cui mi pesa perfino questo, eh.

Questo, ovviamente, a status quo raggiunto (i primi tempi ci sono piccoli/grandi disastri)

Hai un giardino, o vivi in un posto in cui un gatto potrebbe entrare e uscire di casa?
Locked