Acquariofili, mi consigliate di nuovo?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

noi stiamo facendo il 380 litri marino e credo che sia quello definitivo se abitavamo vicino ti regalavo il nostro 250 col mobiletto!!!
i neon sono poco impegnativi e belli da vedere ma almeno una decina vistro che si muovono a gruppoo esere almeno 10 e ti danno un bel effetto

gli scalari sono belli e durano noi in cameretta dei bimbi abbiamo un 100 lt dolce con due scalari (e altri pesci) che avranno piu' di tre anni e sono diventati belli grossi quindi durano

l'unica e' che devono sopportare i neon qui va un po' a culo!!!

poi c'e' il ventosa noi lo chiamiamo cosi' e' un pesce nero con la bocca a ventosa che si attacca a l vetro, rocce etc e pulisce !! ed e' bellino da vedere.

le piante ti consiglio quelle vere sono piu' belle ogni tanto le poti, ma sono veramente belle quelle finte n mi piaciono.

in un angolo ci puoi mettere qualche roccia che fa un bell'effetto.

sei di firenze giusto? l'acqua e' orrenda quando abitavamo li andavamo aprendere l'acqua in negozio e di tanto in tanto si cambiava il 10 per cento dell'acqua ogni settimana circa, ma sempre con l'acqua del negozio.

poi con il loro cartoncino del tester controlli il ph etc.

fatti consigliare passo passo e rispetta i tempi, piu' ci metti a farlo e piu' e' bello...noi stiamo allestendo il mobiletto per il merino lo insonorizziamo cosi' la pompa nn fa rumore, qui e' piu' inasinato c'e la doppia vasca etc....ma il risultato sara' bellissimo nn vediamo l'ora!!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

O mio dio che tuffo nel passato questo post...
Quoto Laser in tutto. Prima avvia l'acquario, poi aggiungi le piante un poco per volta, vedendo quelle più adatte al tipo di pesci che prenderai.

Che nostalgia dei miei ramirezi e dei miei discus che mi venivano a mangiare in mano...
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

betty matteo wrote:noi stiamo facendo il 380 litri marino e credo che sia quello definitivo se abitavamo vicino ti regalavo il nostro 250 col mobiletto!!!
i neon sono poco impegnativi e belli da vedere ma almeno una decina vistro che si muovono a gruppoo esere almeno 10 e ti danno un bel effetto

gli scalari sono belli e durano noi in cameretta dei bimbi abbiamo un 100 lt dolce con due scalari (e altri pesci) che avranno piu' di tre anni e sono diventati belli grossi quindi durano

l'unica e' che devono sopportare i neon qui va un po' a culo!!!

poi c'e' il ventosa noi lo chiamiamo cosi' e' un pesce nero con la bocca a ventosa che si attacca a l vetro, rocce etc e pulisce !! ed e' bellino da vedere.

le piante ti consiglio quelle vere sono piu' belle ogni tanto le poti, ma sono veramente belle quelle finte n mi piaciono.

in un angolo ci puoi mettere qualche roccia che fa un bell'effetto.

sei di firenze giusto? l'acqua e' orrenda quando abitavamo li andavamo aprendere l'acqua in negozio e di tanto in tanto si cambiava il 10 per cento dell'acqua ogni settimana circa, ma sempre con l'acqua del negozio.

poi con il loro cartoncino del tester controlli il ph etc.

fatti consigliare passo passo e rispetta i tempi, piu' ci metti a farlo e piu' e' bello...noi stiamo allestendo il mobiletto per il merino lo insonorizziamo cosi' la pompa nn fa rumore, qui e' piu' inasinato c'e la doppia vasca etc....ma il risultato sara' bellissimo nn vediamo l'ora!!!

Betty, mi ricordavo che volevate passare al marino...
Dev'essere fantastico!

Niente, sono un po' spaventata dalla manutenzione, tenendo conto che sono sola senza aiuti e che qua c'è un'acquaccia, mi sto tirando la zappa sui piedi in pratica...
Però Marco era così felice e l'idea piace pure a me, quindi proverò a investire in un 80 lt e vediamo che viene fuori.
Vorrei girare altri negozi per confrontare i prezzi e soprattutto la competenza, qua ce ne sono altri due, ma sono nel comune vicino e visitarli tutti coi bimbi è un macello, se riesco faccio una visita a un altro almeno.
Novella

Image

Image
Locked