Vediamo se riesco a spiegare il senso della cosa che intendo.
Comprendo e concordo sul fatto che la coccola e l'accudimento facciano effetto placebo sul dolore.
Ma se ti abbraccio o il bacino te lo do sulla guancia invece che sul ginocchio sbucciato l'effetto è lo stesso, l'accudimento è lo stesso.
Mi va bene che capisca che è il gesto affettuoso che glielo fa passare, non mi va che mi richieda il bacino necessariamente SUL ginocchio perché così passa come se fosse una medicina che va data sul posto giusto.
Mamma cinica
Moderator: Paola
- Lelia
- Ambasciatore

Ma perché? Quale sarebbe per lei lo svantaggio di credere che il bacino dato proprio sul ginocchio fa male? Non è che poi a 30 anni sarà ancora convinta che i bacini "in loco" facciano passare le bue eh.Sheireh wrote:non mi va che mi richieda il bacino necessariamente SUL ginocchio perché così passa come se fosse una medicina che va data sul posto giusto.
A me pare che questo estremo bisogno di verità sia tuo più che suo.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
- Paola
- Admin

Nì, diciamo che l'effetto placebo aumenta in presenza di segnali mirati che per i bambini possono essere la localizzazione precisa del dolore, quando Jacopo è stato operato dalle tonsille gli facevo dei massaggini alla gola ché avevo letto di questa cosa e in effetti era lui stesso che mi chiedeva: qui mamma, è qui che mi fa male, se mi tocchi mi passa.Sheireh wrote:
Mi va bene che capisca che è il gesto affettuoso che glielo fa passare, non mi va che mi richieda il bacino necessariamente SUL ginocchio perché così passa come se fosse una medicina che va data sul posto giusto.
Oui, Je suis Zizzià.