Grazie al moderatore, è spuntato fuori il post che avevo scritto!laKri wrote:Che tema difficile. A cui spesso penso, essendo tua coetanea e desiderando un secondo figlio.
Cosa faresti in caso di esito negativo dell'esame (e il condizionale è d'obbligo secondo me, perché non è detto che di fronte al caso reale si reagisca come si credeva)?
Quanto importante è per te potere escludere con certezza alcune anomalie cromosomiche?
Sui rischi dell'amniocentesi, le statistiche danno un 2% circa di abortività e, scegliendo di farla, è importante andare in un centro dove ne fanno tante, in maniera tale che gli operatori abbiano un'ottima manualità.
Beh, dicevo, non c'è nessuna familiarità in caso di malformazioni, ma mi è stato detto che la sindrome di down non è ereditaria, è solo un calcolo delle probabilità...l'aborto in caso di gravidanza malforme di è una opzione che fatico a considerare, anche perchè ho un cugino meraviglioso che per i medici non doveva nascere, avendo grave displasia all'anca... ma sarà poi giusto per chi rimane in caso di grave handicap?