nei paesi della provincia è già tanto se c'è una scuola materna...gran scelta non ce n'è
qui a Concordia ci sono 2 materne: una statale e una parrocchiale paritaria...siccome siamo dell'idea di usare il pubblico sempre (con la riserva di cambiare se ce ne sono le motivazioni), i bambini sono tutti andati (Leti andrà) alla materna statale...e ci siamo trovati benissimo!
perche' avete scelto l'asilo che avete scelto
Moderator: laste
- Claudia
- Ambasciatore

Qui a Roma la situazione non è molto cambiata dai tempi in cui i miei figli andavano alla materna, si possono iscrivere (tentare) ad una materna comunale e ad una statale.
Nel caso il bambino venga accettato in entrambe si deve operare una scelta tra le due ma credo che sia un evento assai raro.
Ci sono sempre le liste di attesa, liste che in alcune scuole sono anche di una 50ina di bimbi.
Perciò in realtà non si può parlare di scelta ma sperare solo che lo prendano.
Ovviamente ci sono moltissime materne private ma non sono eccessivamente costose, molto meno dei nidi privati, siamo nell'ordine di circa € 150,00/200,00 mensili.
Nel caso il bambino venga accettato in entrambe si deve operare una scelta tra le due ma credo che sia un evento assai raro.
Ci sono sempre le liste di attesa, liste che in alcune scuole sono anche di una 50ina di bimbi.
Perciò in realtà non si può parlare di scelta ma sperare solo che lo prendano.
Ovviamente ci sono moltissime materne private ma non sono eccessivamente costose, molto meno dei nidi privati, siamo nell'ordine di circa € 150,00/200,00 mensili.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
-
mandiele
- Ambasciatore

io Lorenzo l'ho iscritto nella scuola dove lavoro è una scuola dell'infanzia pubblica!
la scelta di portarlo nella mia stessa scuola non so se è stata delle migliori, però mi piace tanto la metodologia e lo stile educativo che portiamo avanti!
l'unica pecca è che non è nel paese dove abitiamo, e la vedo grigia per quando andrà alla scuola primaria perchè non conoscerà nessuno, poi lui orso com'è sarà dura il primo periodo!
la scelta di portarlo nella mia stessa scuola non so se è stata delle migliori, però mi piace tanto la metodologia e lo stile educativo che portiamo avanti!
l'unica pecca è che non è nel paese dove abitiamo, e la vedo grigia per quando andrà alla scuola primaria perchè non conoscerà nessuno, poi lui orso com'è sarà dura il primo periodo!