quell'immensa bufala che "imparano dall'esempio"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Rie wrote:E sinceramente ci sono cose in cui non m'interessa affatto che vengano dal cuore, o che per insegnarle serva la reprimenda.
Ci sono canoni di educazione che esigo.
Non a 2 anni ma a 5-7 sì.
sono d'accordo, quando sono piccolissimi non importa,
ma dopo i 5-6 anni le "regole di convivenza" DEVONO essere rispettate anche da loro, anche se non ne hanno voglia e anche se in cuor loro nn gliene può fregare di meno...
(anche perché in ogni caso se non lo fanno va sempre e comunque a loro discapito, perché a quest'età iniziano a essere apprezzate anche dai coetanei, quindi il bimbo maleducato spesso viene isolato dagli altri in modo spontaneo, per quel che ho potuto osservare io)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

laste wrote:Eh no
Sono 6 anni che combatto con Ruggero vorace alle feste di compleanno, sono arrivata ad evitarle perche' se non lo monitoro continuamente fa pure indigestione, io, come potrai immaginare, specie alle feste dei bambini non lo faccio, giusto la torta di compleanno accetto
Lenina questa cosa per esperienza personale te la squoto altamente
ps:la festa di Rie non conta che allattavo ahaha e comunque non credo di essermi "abbuffata"
Lorenzo invece si comporta esattamente come noi.
Più che la quantità che mangia in se c'è proprio il fatto che non si osa a buttarsi.
E se Ruggero si abbuffasse perchè sa che comunque non gli serve regolarsi perchè ci sei tu che lo fai per lui? :cisssss:

nel senso io ho imparato con Lore a non dirgli no quando vuole mangiare qualcosa.
Gli dico che se esagera poi si sentirà male ma che è lui che deve decidere.

Siamo riusciti a eliminare le lotte perchè viene lui stesso a chiedermi quanto può mangiarne per non sentirsi male.

finchè cercavo di limitarlo io era molto più difficile
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Daria4ever wrote:pero' sinceramente perche' non lasciare che un bimbo si abbuffi?????
con il mio personale polletto perché esagera oltre i livelli consentiti dalla salute ;D (però devo dire che con lui è facile perché è timoroso e chiede sempre il permesso a me)
Locked