Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Yiddishmama wrote:Aspetto risposte con te, perché pure io come è noto le comprerei dieci regali alla volta. E mi sembra anche giusto farlo.
Ma mi ricordo che da piccola non ricevevo molti regali, ma IL regalo di Natale [uno, o anche due ma non 10] mi dava una felicità incredibile, ricordo ancora quella sensazione. E purtroppo credo abbia a che fare con l'attesa e il desiderio insoddisfatto.
sì ma infatti se ne ricevi troppi sei veramente felice?E quand'è che son troppi?
MatifraSo wrote:Io credo che 10 pacchetti siano troppi per una bimba piccolina.
A meno che tu non faccia come una mia amica, che glieli lascia scartare, poi glieli mette via e glieli da un po' alla volta, così da rendere suo un gioco prima di passare al successivo.
avevo pensato anche a questo.Il fatto è che temo che finisca l'entusiasmo ancor prima di finire di scartarli.
irnefer wrote:Secondo me vanno dati comunque a Natale, per quanto riguarda il goderseli ci saranno sicuramente dei giochi che verranno adesso piu apprezzati, ma che poi saranno rimpiazzati dagli altri come preferenza;questo è quello che succede con mia figlia, le sue preferenze cambiano e infatti io non do mai retta a chi mi dice che devo mettere via un po' dei suoi giocattoli perche cosi' ne ha troppi e non sa scegliere, io glieli lascio a disposizione poi lei sceglie con cosa giocare
Ma sai che dipende da bambino a bambino?
L'amica che dicevo prima, ha un bimbo che è molto agitato di suo, si fa prendere la mano, gioca con qualsiasi cosa le capiti a tiro e vedi che non capisce più niente (fa 2 anni a marzo).
Se invece gli dà uno-due giochi alla volta, gioca più rilassato ed è più rilassato durante tutta la giornata (al momento della pappa, della nanna...).
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Noi ci siamo molto ridimensionati, nel senso che gli abbiamo sempre fatto un marea di giochi per Natale ma davvero ci siamo resi conto che poi effettivamente giocava con due o tre e basta e gli altri si dimenticava proprio di averli.
Quest'anno Nicco avrà solo 5 pacchetti giochi più belli rispetto agli altri anni, ma solo 5.