Pippe educative sui giocattoli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Gwen

Post by Gwen »

Yiddishmama wrote:Aspetto risposte con te, perché pure io come è noto le comprerei dieci regali alla volta. E mi sembra anche giusto farlo.
Ma mi ricordo che da piccola non ricevevo molti regali, ma IL regalo di Natale [uno, o anche due ma non 10] mi dava una felicità incredibile, ricordo ancora quella sensazione. E purtroppo credo abbia a che fare con l'attesa e il desiderio insoddisfatto.
sì ma infatti se ne ricevi troppi sei veramente felice?E quand'è che son troppi?
MatifraSo wrote:Io credo che 10 pacchetti siano troppi per una bimba piccolina.

A meno che tu non faccia come una mia amica, che glieli lascia scartare, poi glieli mette via e glieli da un po' alla volta, così da rendere suo un gioco prima di passare al successivo.
avevo pensato anche a questo.Il fatto è che temo che finisca l'entusiasmo ancor prima di finire di scartarli.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

irnefer wrote:Secondo me vanno dati comunque a Natale, per quanto riguarda il goderseli ci saranno sicuramente dei giochi che verranno adesso piu apprezzati, ma che poi saranno rimpiazzati dagli altri come preferenza;questo è quello che succede con mia figlia, le sue preferenze cambiano e infatti io non do mai retta a chi mi dice che devo mettere via un po' dei suoi giocattoli perche cosi' ne ha troppi e non sa scegliere, io glieli lascio a disposizione poi lei sceglie con cosa giocare
Ma sai che dipende da bambino a bambino?

L'amica che dicevo prima, ha un bimbo che è molto agitato di suo, si fa prendere la mano, gioca con qualsiasi cosa le capiti a tiro e vedi che non capisce più niente (fa 2 anni a marzo).

Se invece gli dà uno-due giochi alla volta, gioca più rilassato ed è più rilassato durante tutta la giornata (al momento della pappa, della nanna...).
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

Noi ci siamo molto ridimensionati, nel senso che gli abbiamo sempre fatto un marea di giochi per Natale ma davvero ci siamo resi conto che poi effettivamente giocava con due o tre e basta e gli altri si dimenticava proprio di averli.
Quest'anno Nicco avrà solo 5 pacchetti giochi più belli rispetto agli altri anni, ma solo 5.
Locked