Il mio ex capo.
Era micidiale per le bugie che raccontava, la cosa triste era che noi sapevamo la verità ma aveva il potere di intortarci a suo piacimento e alla fine ci credevi, soprattutto all'inizio quando ancora non lo conoscevo bene.
Con il passare degli anni l'ho conosciuto per quello è e alla fine alle volte facevo finta di credergli e alle volte lo "smascheravo" davanti a tutti.
Ha impostato la sua vita sulle bugie, mentiva senza ritegno anche suo padre che ancora non aveva capito com'era fatto il figlio, ma sempre a giustificarlo.....
Alla fine credo che persone come lui non cambieranno mai, e credo che veramente sia "patologico", anche se io lo trovo patetico.
il bugiardo patologico: perchè mente? E si può aiutare?
Moderator: Paola
- pennyhose
- Utente Vip

Un mio collega. Ha cominciato con cose credibili, poi pian piano ha gonfiato i racconti fino a farci insospettire. Ha raccontato di essere stato in guerra in Afghanistan, poi di aver lavorato come modello (!! sí ma di pigiami forse!) ma conoscendolo meglio i conti non tornavano, tanto piú che la sua compagna, con la quale conviveva da 3 anni, non sapeva niente del suo passato nell'esercito. Insomma, ha tirato troppo la corda e adesso, anche se lui non ha mai ammesso niente, nessuno gli crede piú quando racconta questi aneddoti assurdi, o quando fa la sceneggiata da sopravvissuto.
Credo che sia abbastanza triste, perché immagino che sia il sintomo di una profonda insoddisfazione personale
Credo che sia abbastanza triste, perché immagino che sia il sintomo di una profonda insoddisfazione personale

- Yiddishmama
- Ambasciatore

Il mio ex una volta mi ha presentato uno che diceva di aver attraversato a nuoto lo stretto di Messina, poi a un certo punto si era stancato e aveva chiesto e ottenuto uno strappo a due tonni [posizionati sotto le braccia].
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
G. Togni