iuhuu, vi ho spaventate?
Dai ,ditemi che avreste fatto.
ALZARE LA VOCE
Moderator: Paola
- Paola
- Admin

I bambini hanno sempre urgenza, le loro cose sono sempre le più importanti, glielo si può spiegare mille volte ma capita sempre che abbiano il sacro furore della parola. Credo che abbiano più ENTUSIASMO che REMORE e questo, a mio avviso, è anche il positivo dell'essere bambini, poi noi genitori continueremo a spiegare e loro continueranno a interrompere, è nelle dinamiche "normali" mi pare.Stefania72 wrote:ah, e sempre la suddetta Letizia ieri a casa di Cri...stavamo chiacchierando e sono stra sicura che lei non mi abbia chiamata.
A un certo punto, così, dal niente, viene lì e mi dà un pizzicotto sulle gambe (mi ha fatto male eh!) per chiamrmi perchè mi doveva dire una cosa.
Le è partita una sberla sul braccio, non gliel'ho fatta la vocina per chiamare:mamma, per favore posso dirti una cosa?
Che poi gliel'ho insegnato mille volte che non si interrompono le persone che stanno parlando.
!
Il rispondere ad un pizzicotto con una sberla sul braccio INVECE è, a mio avviso, l'esatto contrario di quel che volevi comunicarle perché la prossima volta potrebbe pensare: vuoi vedere che se le do una sberla sul braccio mi ascolta?
Oui, Je suis Zizzià.
-
Mara
ringrazia che ci sono solo io all'ascolto che ridoooo ahahahahahahahStefania72 wrote:iuhuu, vi ho spaventate?
Dai ,ditemi che avreste fatto.
quando le pupe faranno una delle cose sopracitate, mia cara mamma te lo dirò, per ora ti dico che solo leggendo mi viene caldo al pensiero di dover affrontare una situazione del genere che, però sò, si presenterà
esempio mio, secondo me sul pratico si capisce di più
bimba piccola che sbraita che non vuole cinture in macchiana, nemmeno dopo mio sbraitare
vedo carabinieri, mi fermo e le faccio fare una bella lezione di educazione stradale dal carabiniere, molto più pacato e convincente di me che ormai avevo occhi iniettati di sangue...ora appena ci riprova faccio finta di fermarmi ad un posto di blocco