tacchi a cinque anni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ele1977
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 49
Iscritto il: dom ago 22, 2010 3:45 pm

Messaggio da Ele1977 » mer ago 25, 2010 1:28 pm

i tacchi comunque fanno malissimo ai bimbi..


Jersey

Messaggio da Jersey » mer ago 25, 2010 6:08 pm

Paola M. ha scritto:Giuro che io non ne ho mai viste se non appunto in foto e forse in TV un tipo della lelly kelly, ma dal vivo nei negozi assolutamente no.
Ritmo, dentro gli ipermercati, ce le ha.
Così adesso puoi correre a comprarle! :cisssss:
viola 52 ha scritto:allora siamo passate da i tacchi NO in casa si.
comincio a non capirci più nulla.
io credo che le regole ci sono eccome, mia nipote non ha certo il permesso di uscire agghindata con tacchi e trucco, ma ha preteso che le sue scarpine da tennis, fossero rigorosamente lally kelly, e per quanto a mia figlia facciano proprio schifo, il rispetto per i gusti (passeggeri) di Francesca ha il sopravvento.
anche le bimbe hanno il diritto di esprimersi con l'abbigliamento che le fa sentire bene.
a me danno più fastidio certi atteggiamenti intransigenti degli adulti, che un capriccetto assecondato.
poi boh la penserò male, ma resto convinta che preferire un vestitino sbrilluccicoso ad una mise che renderebbe mamma senz'altro più soddisfatta, non sia preludio di chissà quale avvenire da velina, i valori glieli si danno con un sano esempio non con dei divieti.
Io credo che il tuo discorso valga per le cose innocue....sui vestitini sbarluccicosi, sui trucchi messi per gioco.
Quando si va a toccare la salute però (tipo coi tacchi) io, personalmente, mi opporrei con tutta me stessa.
Parlo al condizionale perchè Alessia è un maschiaccio e solo per prenderle un paio di ballerine per il matrimonio di mia sorella ho dovuto pregarla! :cisssss:
maaga

Messaggio da maaga » gio ago 26, 2010 4:19 pm

Jersey ha scritto:
Io credo che il tuo discorso valga per le cose innocue....sui vestitini sbarluccicosi, sui trucchi messi per gioco.
Quando si va a toccare la salute però (tipo coi tacchi) io, personalmente, mi opporrei con tutta me stessa.
Parlo al condizionale perchè Alessia è un maschiaccio e solo per prenderle un paio di ballerine per il matrimonio di mia sorella ho dovuto pregarla! :cisssss:
:mumble:
Forse mi sono persa qualcosa del discorso, mi spiegate bene il discorso "coi tacchi"? perchè se parliamo delle scarpe da bambina con il tacchetto a forma quadra invece che a zeppa, non vedo dov'è il male, se parliamo della scarpa da adulti allora cambia il discorso.....
Jersey

Messaggio da Jersey » gio ago 26, 2010 5:47 pm

Io ho visto in giro delle zoccoline proprio coi tacchi...cioè una scarpa da adulta in miniatura... saranno stati 4 cm....

Cioè, non intendo queste, una cosa del genere ci sta tranquillamente...

Immagine

Parlo proprio di tacchi!
losbanos

Messaggio da losbanos » gio ago 26, 2010 5:49 pm

Jersey ha scritto: Cioè, non intendo queste, una cosa del genere ci sta tranquillamente...
mia figlia da piccolina le avrebbe adorate!!!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio ago 26, 2010 6:34 pm

Quelle senza tacco sono adorabili e amatissime dalle mie figlie, ma ormai sono quasi introvabili visto che hanno messo sul mercato quelle col tacco, gli stivali come le altre le trovo assulutamente inadatte sia come modello che per la camminata; un'amica di ali ha preso una storta con relativa contusione con queste scarpe!

Poi ci sono gli zoccoli che non ho trovato on line, ma sono anche peggio!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ago 26, 2010 6:48 pm

non ho letto tutto, ma vi dico solo che oggi alice è uscita da casa dei nonni col tutù rosa...

non che sia un'abitudine, ma a volte è più tempo perso a spiegare che in certe condizioni non si esce (e poi quale motivazione valida agli occhi di una cinquenne si può dare in tal senso?), che lasciarla così agghindata per qualche ora...
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » gio ago 26, 2010 7:38 pm

non ho letto tutto ma credo di aver capito il succo...
se il tacco fa male alla postura non andrebbe comprato. Punto e basta anche se la bimba fa il diavolo a 4. Se poi che faccia male è una legenda metropolitana (io ho un maschio non mi son mai posta il problema) si dovrebbe vedere come èn vissuta la cosa dalla bambina. Io ad esempio ne conosco una di 3 anni che va in giro con lo zoccoletto col tacco la gonnellina e la borsetta e la cosa che mi rattrista è non averla mai vista giocare. Mai correre mai sporcarsi (nemmeno in spiaggia) mai interagire con altri bimbi ma solo con adulti (che imita continuamente). Ecco questo mi preoccupa. perchè se la mia ipotetica bimba dovesse uscire coi tacchetti per abbandonarli e correre scalza sul primo prato che trova sarei non avrei problemi.
Rispondi