Una buona madre
Moderator: Paola
-
koffy
ciao sono koffy, credo che non esista una buona o una cattiva madre esistono gli esseri umani in quanto tali, poi se si accetta che persone cattive(xchè credo esistano anche quelle!!) per caso mettano al mondo un figlio cosi come potrebbero abbandonareun cane in autostrada, o dare il metadone ai figli allora siamo a cavallo!certo ci sono cose anche meno pesanti, come non riconoscere che a volte non si ha voglia di giocare con i propri bimbi e che altre volte possono anche essere una rottura di scatole, se si accetta questo si sta meglio e non si è cattivi anzi credo si può voler molto più bene a se stessi e a chi ci sta intorno. poi oguno di noi ha il prorpio modo di vedere c'è chi magari passa tutte le giornate a lavare e stirare e una macchia sul vestito del bimbo la fa sclerare, c'è chi pensa che i virus entrino dentro di noi solo al pensiero e iper prottegono il bimbo da tutto o l'opposto, però a volte noi mamme siamo stanche cosi come lo possono essere i papà perchè è dura, ci vuole solo tanta pazienza qualche volta una bella mandata a quel paese e staccare la spina ma soprattutto secondo me non bisogna mai giudicare, solo perchè sentiamo al supermercato una mamma isterica che sbraita contro un bimbo, a volte e meglio farlo piuttosto che tenere tutto dentro e poi esplodere!!
- Lella
- Admin

Cos73 wrote:Vabbè ma è lei che non sa imporsi Lella perchè non esiste un filone che ti convinca che per essere una buona madre devi essere ostaggio di tuo figlio dai!!!
no ma c'è un filone che dice che non devi alzare la voce, non devi essere aggressiva anche solo verbalmente e che devi spiegare sempre.
POi è chiaro che è lei che non riesce a imporsi ma questo appunto era l'esempio di una mamma con "ansia da prestazione" secondo me, dove è il figlio che "comanda" la situazione e credo non sia un caso limite perchè da quello che vedo, e penso io, la nostra generazione è giustamente più attenta ma secondo me a volte esagera nell'eccessiva ricerca del comportamento più adatto in ogni occasione.
CARPE DIEM
- Lella
- Admin

Cos73 wrote:Vabbè ma è lei che non sa imporsi Lella perchè non esiste un filone che ti convinca che per essere una buona madre devi essere ostaggio di tuo figlio dai!!!
no ma c'è un filone che dice di non alzare mai la voce e di spiegare sempre.
Questo poi era un esempio per spiegare come possano esserci madri con "ansia da prestazione" che finiscono per non sapere gestire una situazione temendo di comportarsi male.
CARPE DIEM