Smettere di allattare e dormire nel lettino

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Post by Trilli »

Io vorrei che si ritornasse al problema originario.
Ogni santa volta che una mamma VUOLE smettere di allattare e coslippare, sinceramente trovo di scarso se non nullo aiuto continuare a puntualizzare che i bambini è normale che dormano con i genitori fino a 5, 6, 10, 15 anni. Che è fondamentale il contatto con la madre (fino a 5 e più anni) per lo sviluppo della personalità. Che i bambini che non dormono ecc ecc.
Cinzia HA DECISO. E ha anche detto, bello chiaro, che comunque entro la prossima estate Francesco DOVRÀ, per motivi organizzativi e di spazio, dormire in cameretta.
Con queste premesse, secondo me, si deve solo rispettare la sua decisione e cercare di darle consigli a tema.
Altrimenti, è un po' come se io vi chiedessi lumi per realizzare una S. Honoré e mi si rispondesse che lo zucchero fa venire il diabete, la farina 00 non ha valore nutritivo e la panna montata alza i trigliceridi.
Insomma, per continuare il paragone, si deve scegliere, qui, se essere onnivori o vegani [emoji6]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Post by la yle »

lory piazza wrote:Ragazze secondo me,alla base di tutto C e la natura di nostro figlio,ci sono neonati /bambini più autonomi ,ci sono quelli più "problematici"nel sonno,che hanno risvegli ,e quelli che riescono a dormire tutta la notte di fila nella loro stanzetta senza alcun problema ...per quanto mi riguarda i miei figli : Andrea verso i 5 anni Ambra a 3 anni e mezzo chiedeva di dormire nella stanzetta con il fratello hanno iniziato a dormire soli,ma quando capitava che stessero male o che lo volessero il lettone era sempre disponibile... Con il lavoro che svolge mio marito noi ci ritroviamo spesso soli per diversi mesi,e dormiamo tutti e tre nel letto grande ,hanno 15 e 9 anni ma nn ci vedo nulla di male , mi sono capitate anche delle critiche X questo..ma chissene...per noi ormai è un dolce abitudine ..io mi sento meno sola e anzi sono io che li voglio vicino ,capita che msgsri mio figlio grande qualche sera mi dica mamma mi metto nella mia stanza che sto seguendo quel film e tu stai guardando altro [emoji4] .. Vi assicuro che i miei figli sono abbastanza autonomi e non hanno nessun problema .. Ah preciso un ultima cosa ,quando sono nati i miei figli io nn ne sapevo nulla di alto contatto ,co-sleeping o altro..ho seguito la mia natura di mamma e la loro [emoji173]️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lori da noi è esattamente così
Dormiamo meno insieme ora perché mio marito non viaggia più

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Post by kri »

Ci torno quando ho tempo, però a me la discussione è sembrata interessante proprio perché abbiamo posizioni diverse. Non ci sono stati interventi che mi abbiano infastidito per i toni, solo diversità di vedute.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Locked