Bambini: risorsa o problema?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

nene70 wrote:si,laura.
e in teoria è tutto giusto.
ma tu davvero lasceresti tua figlia malata a un'assistenza comunitaria?
adesso la lasci ai nonni,alla tata che conosci,ma davvero la affideresti a persone che nn sono parte del normale quotidiano?
noi,che ci facciamo cinque miliardi di pippe sui nidi,scuole materne tate e affini,lasceremmo davvero i figli malati a persone che sono state presentate ai bambini e viste magai una volta?
io sono onesta e sincera, no, non ce li lascerei.
idem, per i figli malati ma anche non malati
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Eleonora
Utente NM
Utente NM

Post by Eleonora »

stefyna77 wrote:cioè scusa...'sta qua ha detto che "tuo figlio è un problema" ?????????

no no no
non ci siamo proprio per niente..

è una cosa indecente.
STO QUA...è un uomo.
Mi ha già pianificato il futuro da settembre in poi.
Asilo dalle otto fino alle 16.30...eppoi lasciarlo ai nonni fino alle sette(che tanto sono giovani e per loro è un piacere...parole sue).
A parte che io non ho intenzione di lavorare 11 ore,nè di lasciare mio figlio 11 ore tra asilo e nonni....
A parte che vorrei decidere io quanto tempo eventualmente passare con l'unico figlio che ho e che ahimè avrò...visto che...secondo punto non meno importante...il nuovo capo mi ha già detto"Non hai mica intenzione di fare altri figli vero?!"..."prchè ora come ora non possiamo permetterci che tu stia a casa per allattamento,malattie e pippe varie."
Insomma di quelli che dovrebbero essere il nostro futuro in Italia non gliene frega una se....a nessuno.
I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta.(Piccolo Principe) <embed src="http://www.widdlytinks.com/myfamily/stick/stickfamily.swf" FlashVars="t1=Papaio,Mamma Eli e Gonzetto&t2=Gonzetto's family&sc=0x990000&pv1=0&pn1=16&px1=243.55&pf1=1&pv2=0&pn2=18&px2=180.8&pf2=0&pv3=0&pn3=20&px3=317.85&pf3=1&pv4=1&pn4=9&px4=128.8&pf4=0&pv5=1&pn5=25&px5=172.8&pf5=1&pv6=1&pn6=1&px6=62.8&pf6=1&pv7=0&pn7=34&px7=397.8&pf7=1&pv8=0&pn8=37&px8=442&pf8=0" quality="high" wmode="transparent" width="500" height="230" name="My Stick Family" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">My Stick Family from WiddlyTinks.com</a>
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

stefyna77 wrote:cioè scusa...'sta qua ha detto che "tuo figlio è un problema" ?????????

no no no
non ci siamo proprio per niente..

è una cosa indecente.

è indecente ma è così in molte aziende

se prendi un permesso per portare tuo figlio dal pediatra il capo ti guarda storto per una settimana, mentre il collega che prende una settimana per andare alle maldive viene guardato con ammmirazione..."minchia che bello, le maldive..oh che culo e noi qui a lavorare eh" e giù di risate
ma va va...
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked