marte71 wrote:rie ma cosa dici??? :occhiodibue: la colpa è tua che te li sei lasciati fare? ma dico scherziamo!
una bambina indifesa, che si sta costruendo il suo carattere, la sua autostima, che sta imparando come ci si difende dagli attacchi del mondo, non dovrebbe MAI dover pensare a come ci si difende dai propri genitori!
sembri mia madre: con te che eri una bambina difficile, non si poteva far diversamente...ma per piacere! :abbraccio:
i tuoi figli hanno la sicurezza in loro stessi e quando è il caso la forza anche per mandarti a cagare, perchè sei stata brava tu a crescerli, dando loro gli strumenti giusti per diventare quello che sono.
Razionalmente penso che tu abbia ragione, irrazionalmente non ne sono sicura: mi viene da pensare che nella combinazione di ambiente e genetica mi sia capitato un carattere debole che non ha saputo reagire, più che un ambiente che mi ha fatto del male a causa delle alte aspettative.
D'altronde, irrazionalmente sono ancora, tuttora, terribilmente "figlia"...
Sulle conseguenze, mi rendo conto di essere più indulgente di altre noimamme nel considerarle

Ma ammetto che in concreto un caso simile non mi è mai capitato, e forse potrei valutare altrimenti, chissà, anche ad essere provvista di figli che vanno dritti per la propria strada senza troppo curarsi della mia approvazione.