Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
scilla wrote:Manu sono due estremi della stessa corda, sbagliati entrambi secondo me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti. Trovo "errati" entrambi gli atteggiamenti e mi fanno paura in egual misura.
Non nego che ero anche infastidita dai complimenti a mio figlio, che non volevo si sentisse migliore dell'altro. Non so se riesco a far capire cosa intendo.
Finché si può, vorrei che non ci fossero confronti o competizioni importanti
Manu, il primo anno di Ruggero l'ho trascorso frequentando quotidianamente una mamma che aveva fatto il corso preparto con me (le babbione sicuramente se la ricordano ahahah, fini con un mega scazzo, ma qui non c'entra)
Era una competizione continua (da parte sua). Denti, latte,pappe,primi passi....le cose che faceva prima Ruggero mi davano imbarazzo ormai (ma erano alla pari con quelle che faceva prima suo figlio,per le quali era evidente che godeva)
Non so perché alcune mamme la vivano con tale spirito di competizione, nel mio caso sicuramente era che ci stavamo un po' sulle palle, tra amiche "vere" spero non sarebbe successo.
Ecco, io lancio l'ipotesi che queste situazioni tra mamme a scuola e tra amiche siano dovute ad un sentimento di rivalsa del genitore sugli altri, più che ad un voler sminuire volutamente il figlio....
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Non so lav.
Questa mamma fa uguale anche con altri.
Ovvero, a me dice: ma sai che sua cugina a due anni conta in inglese fino a 10? Ma sai che sa le preghiere?
(A parte che io continuo a dire che ripetere i numero da 1 a 10 non è contare, ma sapere a memoria una filastrocca, non importa in che lingua, ma vabbè).
Ovvero, per questa mamma, i geni sono sempre i figli degli altri.
Lo trovo pazzesco.
Come si fa a essere così ciechi?