Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Azur
Admin
Admin

Re: Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Post by Azur »

Caterina wrote:La luce è ultra regolabile, dall'1% fino al 100% (ma rischi la cornea).
Puoi aggiustare i margini, cambiare il font, le interlinee, tutto.
Hai completo potere sul dispositivo.
Il retro è in materiale che sembra plastica soft, quindi fa grip sulle dita e non ti scappa di mano. Il display è antigraffio e anti-specchio.

interessante...
ma la luce è utile? quando? non dà fastidio?
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Io la luce non la uso tantissimo, ma mi salva nei casi di insonnia notturna perché posso leggere a letto, senza accendere la luce del comodino, e senza disturbare il mio compagno che dorme.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Azur wrote:
Caterina wrote:La luce è ultra regolabile, dall'1% fino al 100% (ma rischi la cornea).
Puoi aggiustare i margini, cambiare il font, le interlinee, tutto.
Hai completo potere sul dispositivo.
Il retro è in materiale che sembra plastica soft, quindi fa grip sulle dita e non ti scappa di mano. Il display è antigraffio e anti-specchio.

interessante...
ma la luce è utile? quando? non dà fastidio?

Io uso SOLO la luce.
Leggo solo ed esclusivamente quando rachele dorme. Due ore al pomeriggio e due alla sera.
La luce è quindi UTILISSIMA per chi, come me, trova l'unico tempo nel...buio.
La luce di una abat journ non solo urta la mia vista, ma anche quella di rachele.
La luce del Kobo è regolabile e per niente fastidiosa, proprio perchè si avvale di una tecnologia apposita nella quale la luce non viene espulsa verso l'esterno (come gli schermi dei pc o dei tablet o dei cellulari) ma rimane intrappolata all'interno, restando dietro lo schermo.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked