Ho dato di matto...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Kitiara wrote:Grazie a tutte quante per le parole di incoraggiamento e di solidarietà, avevo paura che ci fosse qualcosa che non andava ma se mi dite che anche i vostri bimbi hanno passato questi periodi mi tranquillizzo un po'. Stanotte è stata tragica, l'ho tenuta al seno fino all'una di notte ma dalle 2 alle 4.30 è stata inconsolabile: si attaccava al seno per poi sputarlo e piangere, non voleva stare sdraiata sul mio petto, non voleva stare in braccio cullata, non voleva che camminassi in giro, niente pareva calmarla se non il petto del papà, ma appena provavo a riprenderla si ricominciava. Alla fine l'ho lasciata sdraiata sul papà in divano e sono stata cacciata a dormire, e questo l'ha tranquillizzata. Stamattina va bene, poppate abbastanza regolari, qualche lamentino seguito da movimenti intestinali, nanna... Niente, serve il papà, che per fortuna c'è sempre e riesce ad avere più sangue freddo di me.

Kiti, loro anche se così piccini e tanto bisognosi della loro mamma, percepiscono come spugne il nostro stato d'animo, ed è proprio quando abbiamo bisogno di staccare un attimo che i papà diventano la manna dal cielo.
Ormai Giulia alla sera si addormenta solo in braccio al papà.
E dire che tra i motivi che mi hanno spinta ad allattarla c'era anche l'illusione di riuscirla a coccolare ed addormentare stretta stretta al mio seno.
lei non dorme MAI, ed anche dopo la poppata serale (che solitamente faccio sul lettone sdraiata) lei si innervosisce e si placa solo se presa in braccio e portata in giro per casa.
Se ci provo io lei continua a piangere, perchè a mio avviso percepisce la mia stanchezza estrema ed il mio intimo desiderio di volerla placare subito ed all'istante (dato che col pensiero sono con il grande che non va a letto finchè non sono tutta per lui, e poi alle mille altre cose che posso e devo fare quando entrambi saranno finalmente a nanna).
Niente, arriva il papà, la prende e dopo cinque nani secondi si acquieta...e dopo qualche minuto crolla.
Lo stesso mi capita a volte anche durante il giorno, quando magari sono stata con lei l'intera giornata, non ho combinato nulla e lei è irrequieta.
Io ore a cullarla, poi arriva il papà ed in due minuti dorme beata.
Tranquilla, non siamo noi sbagliate o inadeguate o incapaci di consolare i nostri cuccioli.
Solo non siamo wander womans e non dobbiamo pretendere di voler/poter fare tutto, senza soluzione di continuità.
Dopo anche soli 10 minuti di riposo mentale si torna ad essere le mamme efficientissime e bravissime che certamente siamo per i nostri piccoli.
Ti rinnovo il mio abbraccio :abbraccio:
Image

Image

ImageImage
Locked