Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

lavinia wrote:Teresa, io sono convinta che questa tua esperienza dipenda da quello che tu sei,e non dal lavoro che fai,o dal fatto che lavori
Stiamo sempre li Lavi', il problema e' che io sono anche quello che faccio perche' quello che faccio mi da (e mi toglie) una serie di stimoli che io riverso sul mio essere madre.

E' complicato stabilire una linea di demarcazione.
OGgi vorrei avere piu' tempo.
Piu' tempo per me, per il mio lavoro, per farlo meglio, per imparare, per leggere, per crescere

e vorrei avere piu' tempo per loro e in questo eterno bisogno di tempo mi delineo compromessi a misura della soddisfazione presunta di tutti...
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
laste
Admin
Admin

Post by laste »

vabbe' e' lo stesso per me :lol:
ma mi sono persa nel tuo ragionamento perche' e' molto soggettivo
cioe' non ho capito se parli per te o delle donne lavoratrici in generale
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

lavinia wrote:vabbe' e' lo stesso per me :lol:
ma mi sono persa nel tuo ragionamento perche' e' molto soggettivo
cioe' non ho capito se parli per te o delle donne lavoratrici in generale

diciamo che parlo delle donne lavoratrici convinte e contente (non confucianamente felici!), quelle cioe' che vivono il lavoro come una professione (quindi a meta' strada tra il dovere e il piacere), categoria nella quale mi riconosco.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked