Paola M. wrote:Lory, la solitudine per le puerpere è il peggior ingrediente per un baby blues che si aggravia, che non vuol dire solo essere FISICAMENTE sole, a volte si ammalano anche le persone circondate da famigliari, ma vuol dire anche essere MENTALMENTE sole, che è peggio.
questo per dirti che stavolta ci siamo anche NOI e ci proviamo insieme.
un abbraccio.
Credo che se in quel periodo avessi avuto voi, sarebbe stato diverso, molto diverso, avrei avuto maggiori certezze su sentimenti e emozioni che provavo e che nessuno capiva.
Arrivata qui, ho trovato un po' delle mie sensazioni in ognuna di voi e come per incanto ho messo in "archivio" la depressione.
Io spingo spesso sul tasto della depressione e del metterla in conto, non assolutamente per spaventare, ma per far capire che e' NORMALE, come i punti dell'episiotomia, quelli del cesareo ecc. e come tale va' affrontata, con i sostegni giusti e la comprensione giusta in chi ti sta attorno.
Invece in alcune realta' e' un problema di cui e' meglio non parlare e senza le parole la si ricaccia sempre dentro finche' non esplode.
Sole, scusa se sono un po' OT, ma questo come gia' scritto perche' tu possa continuare questo bel percorso sostenendoti anche su questo fronte.