Madri di figli maschi, madri di figlie femmine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

mamma1970 wrote:Si però non avrai neanche una piccola smorfiosa che ti ruba la crema per il viso per un pò e poi ti dice che non va più bene perchè la tua è per pelli mature

non penso che mai nessuno avrebbe il coraggio di rubare la crema per il viso di Sim visto le cose che usa hhahhah

ps.Simo non t'arrabbiare lo sai che ti voglio bene :bacio:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

vavi wrote:Boh un po' dissento
Sara mi ha implorato di non tagliarle i capelli, io almeno la frangia l'avrei accorciata ma lei non la vuole piu' - se fosse per lei si sarebbe pure tinta i capelli di rosso come Bloom - e io non ho mai fatto una tinta ai capelli in vita mia e mai gliel'ho proposto.
Sara e' una principessa dentro e io non lo sono mai stata e non lo saro' mai: come la mettiamo?

No atenzione, anche Irene vuole i capelli lunghi ma decidere se tenerglieli fino al sedere o un taglio medio, sciolti o almeno un po' raccolti, sta a noi (specie a tre anni)
Comunque a questa età, dopo 1 o 2 anni di asilo, i condizionamenti reciproci e quelli delle fiabe/cartoni hanno già fatto il loro, quindi la femmina è rosa, con la gonna e i capelli lunghi.

Tu non lo sei mai stata eppure sei femmina, come la mettiamo? questo sarebbe un argomento per l'autrice del libro, che dice che le differenza sono fra individui e non di sesso! Hi hi!
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Cos73 wrote:Guardate ho appena letto "dalla parte delle bambine e sentirle dipingere come le smorfiose che pensano solo al look e ai rapporti sociali mi agita ah ah ah, meno male che Irene ha anche altro in mente e d'ora in poi, se davvero le differenze nascono solo da condizionamenti culturali, ne avrà ancor di più.
:ahahaha:

no no
quel libro l'ho letto anni fa e ci credevo,era un mio cavallo di battaglia,ma da quando ho figli e conosco molti bambini piccoli mi rendo conto che ci sono indoli innate,altro che condizionamenti!
certo anche questi ci sono,ma non c'e' assolutamente "uguaglianza" tra un maschio e una femmina 3-enni,anche se non condizionati,di questo sono convinta
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked