mamma NON si diventa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sol
Utente Vip
Utente Vip

Re: mamma NON si diventa

Post by sol »

Lo diventerai mamma, anche se ora ti sembra difficilissimo. . Vorrei poterti convincere che la vostra scelta non è da giudicare, anzi è da capire..Ma ognuno ha il suo modo di sentire, altri non condividono. Tu ora stai portandone il peso maggiore, il dolore più forte. Ti mando un abbraccio fortissimo e ti chiedo di non perdere la fiducia....
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: mamma NON si diventa

Post by Chiara »

lucia76 wrote:kiara... abbi pazienza con te stessa e datti tempo, non pensare che si possa superare tutto così da un giorno all' altro.. è un lutto grande e ci vuole tempo anche per "elaborarlo"..
e non pensare che sei un mostro, non lo sei, non potrai mai dimenticarlo perché un figlio non si dimentica, ma questo non significa che soffrirai per sempre così. datti tempo

ti abbraccio forte
allora, sono stata una settimana in montagna. Non ho sciato perchè nella mia testa quando pensavo a questa vacanza pensavo che ci sarei andata con una pancia di cui prendermi cura, quindi avevo proprio il rifiuto. Però abbiamo trovato giornate bellissime e passeggiato tra i boschi fino alle malghe, ci siamo divertiti tanto con i nostri amici, quasi TROPPO. Ero arrabbiata perchè non pensavo abbastanza al mio lutto, alla mia piccola personale tragedia, al mio bambino morto.
Ieri infatti è arrivata puntuale la mia punizione per tanta leggerezza di cuore!! rientriamo dalla passeggiata al rifugio e trovo un SMS, l'ospedale mi aveva cercato per dirmi chissà cosa e io me ne ero fregata, ero in un posto dove non c'era campo e loro non sono riusciti a dirmi nulla. Ovviamente ora c'è sabato, domenica, lunedì in cui mi logorerò pensando chissà cosa dovevano dirmi. Ho pianto disperata mettendo tutti in imbarazzo. Scema scema scema che non sono altro.

Però... però se la gente imparasse a tenere la bocca chiusa... la mia amica si avvicina e mi fa: dai dai, saranno state questioni burocratiche.... e io no, ho ancora in sospeso l'amniocentesi, l'autopsia..... e lei: beh, l'amnio ormai non importa più, l'autopsia è per curiosità no?

.....

ma sono io che me la prendo per niente?? e ben, ma vaffanc....
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Ambasciatore
Ambasciatore

Re: mamma NON si diventa

Post by Chiara »

joan wrote:Ciao Kiara,
ho seguito in silenzio la tua storia e, sapendo cos'hai provato alla scoperta della malformazione, ho sperato tanto, in cuor mio, che tenessi il bambino. Speravo in un miracolo, che la malformazione si riducesse al minimo e che, magari con un piccolo intervento, il tuo bambino potesse camminare bene. Sono un'ingenua forse....anzi sicuramente.
Conosco bene il dolore di una gravidanza simile e quindi posso capire la tua scelta.
Ti abbraccio, prego per te perché il tempo guarisca lo strazio di una simile esperienza e tu possa avere al più presto quel bambino che tanto desiderate.
Coraggio. C'è sempre un domani migliore!
mio marito è sicurissimo al 100% che sia stata la decisione migliore. Io forse al 90%. Io sono sicura che a questo bimbo sarebbe piaciuto lo stesso nascere, non sai quando vedo qualcosa di bello, o semplicemente la luce del sole, e penso che lui/lei non ha potuto, quanta sofferenza mi dà. Mi ricordo nelle prime ecografie, che teneva la manina sempre un po' in alto... poi non l'ho più guardato nel monitor. Facevo finta che fosse già morto. Vado avanti come uno zombie cercando di dirmi che è ancora presto perchè passi, però mi sento davvero un guscio vuoto, ora. Il parroco ha detto che è stato il male minore, per fortuna, allora, perchè non so cosa avrei fatto di me stessa nel male "maggiore".
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole